Anteprima shooting Hair & Beauty

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Molto bella! Ma se posso permettermi un parere, a mio gusto, c'è troppo poco stacco tra il collo e il mento... :dubbio:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Questa mi piace più del nudo dell'altro giorno, ma quello era solo un esperimento mi pare, cerca di recuperare il contrasto sul collo, si sono persi i dettagli ed è perfetta. Ti invidio :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao Manolo grazie del commento...
intendi a livello compositivo o di illuminazione?
A livello compositivo è ineccepibile come al solito... il problema credo sia proprio l'illuminazione, o meglio il fatto che nella parte destra del viso della modella, da metà del mento fin quasi alla fine della mandibola, la linea del mento sia meno marcata e quindi si perda un po' il "confine" tra collo e mento appunto.
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Davvero fantastica foto!! Mi aggrego per la mancanza di contrasto sotto il mento che va a scomparire e a mischiarsi al collo.
 

iSergioP

Maestro
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
169
Sito Web
www.sergiopignatelli.it
Corpo macchina
Nikon D90 - 35mm - 18-105 mm
Sesso
Maschio
Molto bella. Mi piacciono molto le tue foro, le prenderò come ispirazione questa sera, per la mia prima sessione di scatti in studio con una modella al corso che sto fequentando. Qualche consiglio?? Non so mai come mettere in posizione la modella/il modello
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Grandi scatti sei riuscito a mettere in risalto il trucco in modo ineccepibile :)
Ti ringrazio.... allora obiettivo raggiunto:)

Molto bella. Mi piacciono molto le tue foro, le prenderò come ispirazione questa sera, per la mia prima sessione di scatti in studio con una modella al corso che sto fequentando. Qualche consiglio?? Non so mai come mettere in posizione la modella/il modello
Dato che è la prima volta ti direi di concentrarti molto sulla luce... e se la modella è brava non dovrai pensare a lei :)
 
L

LAPO

Ospite
La foto è stupenda, sei un vero artista e tra i miei preferiti in questo forum! per il mento cancellato secondo me non ti ha aiutato il softbox dal basso... dovresti ridurre la luce per recuperarlo e forse perderesti l'effetto che credo volessi dargli... in realtà secondo me la luce così forte non rende giustizia alle sfumature del trucco sugli occhi, se il vero soggetto è il make up gli avrei dato più risalto. A parte l'intento pubblicitario la foto me la appenderei in camera, taglio ed espressione bellissime
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
La foto è stupenda, sei un vero artista e tra i miei preferiti in questo forum! per il mento cancellato secondo me non ti ha aiutato il softbox dal basso... dovresti ridurre la luce per recuperarlo e forse perderesti l'effetto che credo volessi dargli... in realtà secondo me la luce così forte non rende giustizia alle sfumature del trucco sugli occhi, se il vero soggetto è il make up gli avrei dato più risalto. A parte l'intento pubblicitario la foto me la appenderei in camera, taglio ed espressione bellissime
Ciao Lapo grazie mille per gli apprezzamenti...
con la sistematina in pp fatta in seguito va bene... e stampata rende veramente tanto :)

Altro scattino dalla stessa sessione... e domenica prossima altre 4 modelle ... non finiro mai di pp tutto :-(
 

Allegati

T

thinkingsoul

Ospite
Ciao Lapo grazie mille per gli apprezzamenti...
con la sistematina in pp fatta in seguito va bene... e stampata rende veramente tanto :)

Altro scattino dalla stessa sessione... e domenica prossima altre 4 modelle ... non finiro mai di pp tutto :-(
ciao ne approfitto............ ma quanto costa una modella e come funziona la cosa............... se non puoi dirmelo in pbl .......... anche in pvt va bene.........avrei intenzione di fare scatti di ritratto ambientato con altri ragazzi del forum ma non so come muovermi. L'ideale sarebbe trovare tfcd o tfp mi puoi dire qualcosa consigli etc............ la p.zza è su Roma e prov.
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Beh, se ti limitassi solo a scattare... :fischietta:

PS: Questa è proprio SPETTACOLARE!!! :eek:
Grazie manolo
ciao ne approfitto............ ma quanto costa una modella e come funziona la cosa............... se non puoi dirmelo in pbl .......... anche in pvt va bene.........avrei intenzione di fare scatti di ritratto ambientato con altri ragazzi del forum ma non so come muovermi. L'ideale sarebbe trovare tfcd o tfp mi puoi dire qualcosa consigli etc............ la p.zza è su Roma e prov.
Ciao certo che puoi chiedere e non ci sono segreti :) ne possiamo parlare liberamente.
Tutto dipende da cosa vuoi realizzare.Per fare degli scatti in esterna vi consiglio di non presentarvi in piu di due fotografi a meno che non sia un corso e qualcuno vi guidi altrimenti il rischio è che le modelle non siano disponibili in tfcd. Di solito per iniziare a sperimentare va bene anche un amica che si presti all esperimento , ma quello che consiglio è pianificare prima il tutto e farsi vedere ben organizzati e con le idee chiare in modo di riuscire a trovare qualcuna disposta a posare per voi ..
i canali che potete utilizzare sono i classici
www.modelshoot.com
modelmayem
fotografitaliani

e provate a contattare qualcuna disposta per delle pose in tfcd, anche se di solito preferiscono vedere degli scatti .-)

per dei servizi fatti bene è chiaro che una modella con esperienza vi aiuta nel realizzare delle belle foto , ma il messaggio che voglio passare è che una ottima pianificazione e presentazione delle idee puoi aiutarvi ad attirare gente che si voglia far fotogrfare.
per quanto riguarda i prezzi una modella con esperienz per un esterna di un paio di ore può chiedere da 50 a 150 euro a seconda della sua esperienza.
Questi sono i prezzi su Milano a seconda del tipo di modella scelta.
giro la palla verso di te... che foto vorresti realizzare e in quanti siete?
 
T

thinkingsoul

Ospite
Grazie manolo

Ciao certo che puoi chiedere e non ci sono segreti :) ne possiamo parlare liberamente.
Tutto dipende da cosa vuoi realizzare.Per fare degli scatti in esterna vi consiglio di non presentarvi in piu di due fotografi a meno che non sia un corso e qualcuno vi guidi altrimenti il rischio è che le modelle non siano disponibili in tfcd. Di solito per iniziare a sperimentare va bene anche un amica che si presti all esperimento , ma quello che consiglio è pianificare prima il tutto e farsi vedere ben organizzati e con le idee chiare in modo di riuscire a trovare qualcuna disposta a posare per voi ..
i canali che potete utilizzare sono i classici
www.modelshoot.com
modelmayem
fotografitaliani

e provate a contattare qualcuna disposta per delle pose in tfcd, anche se di solito preferiscono vedere degli scatti .-)

per dei servizi fatti bene è chiaro che una modella con esperienza vi aiuta nel realizzare delle belle foto , ma il messaggio che voglio passare è che una ottima pianificazione e presentazione delle idee puoi aiutarvi ad attirare gente che si voglia far fotogrfare.
per quanto riguarda i prezzi una modella con esperienz per un esterna di un paio di ore può chiedere da 50 a 150 euro a seconda della sua esperienza.
Questi sono i prezzi su Milano a seconda del tipo di modella scelta.
giro la palla verso di te... che foto vorresti realizzare e in quanti siete?
Per ora interessati saremmo in 3 o 4 ma una volta pianificato penso che aumenteremo avevo pensato di chiedere a carlo - named se ci faceva da tutor tipo workshop, tra l'altro lui ha anche alcuni stativi per i flash cmq ti terrò aggiornato sugli sviluppi ............ nel frattempo grazie mille.
 
Alto