Anthurium

alisphotography_ph

Appassionato
Registrato
27 Marzo 2024
Messaggi
24
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 2000D
Sesso
Femmina
Buongiorno, spero che stiate bene!
Vi propongo uno scatto macro di questo bellissimo fiore!
Cosa ne pensate?

IMG_2352.jpg
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Purtroppo la foto macro è un genere che richiede nitidezza e precisione che in questo scatto non è presente,
Il mio consiglio è di comprare un ottica dedicata alla macro,
Poi se dovessero servire, un cavalletto, un telecomando ecc ecc.

devi cominciare anche ad usare un programma di fotoritocco.
 

alisphotography_ph

Appassionato
Registrato
27 Marzo 2024
Messaggi
24
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 2000D
Sesso
Femmina
Purtroppo la foto macro è un genere che richiede nitidezza e precisione che in questo scatto non è presente,
Il mio consiglio è di comprare un ottica dedicata alla macro,
Poi se dovessero servire, un cavalletto, un telecomando ecc ecc.

devi cominciare anche ad usare un programma di fotoritocco.
Grazie mille per la risposta!
Io ho una Canon EOS 2000d con obiettivo EFS 18-55mm, sa consigliarmi degli obiettivi validi?
E come programmi di fotoritocco?
Buona giornata
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Grazie mille per la risposta!
Io ho una Canon EOS 2000d con obiettivo EFS 18-55mm, sa consigliarmi degli obiettivi validi?
E come programmi di fotoritocco?
Buona giornata
Be come macro c'è ne sono molti, puoi prendere originali Canon oppure di concorrenza tamron o sigma, se ci dici un badget e cosa ti piace fotografare sarà più semplice aiutarti.

per programmi di fotoritocco, c'è ne sono gratis come gimp, photopea e un programma online, e altri

a pagamento, photoshop Elements, photoshop, lightroom.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Ciao..
Il tuo nick é un po' complicato e lungo, ho cercato la tua presentazione ma non l'ho trovata, non so come ti chiami :(

Ma a parte questo a me la tua foto non dispiace, le foto di fiori sono sempre belle, c'è un bel sfuocato e una luce morbida sul petalo, che come ha detto @Abraxas, com un programma adeguato, riusciresti a valorizzare. Ma anche io come te sto imparando, quindi ti consiglio di leggere sempre il forum, anche messaggi vecchi che sono sempre utili. E se ti piace continuare fotografando fiori, studia le foto di @Max vlogger e @Olden.
:ciao:

P. S. Anche Flickr è una ottima maniera per imparare, studiando le immagini e gli exif
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Mica non la trovi semplicemente perché non si è presentato/a :)
Apriamo un "totonome dal nick"
La mia ipotesi.....intanto c'è un errore di digitazione photogtaphy dovuto alla vicinanza delle due lettere r t nella tastiera QWERTY. Poi per il nome considero alis come le iniziali del nome e cognome quindi per me può chiamarsi Alessio/a o Alessandr/a
:D

Fine OT
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
accidenti alis era la pronuncia in inglese di alice non ci avevo pensato :p
 

alisphotography_ph

Appassionato
Registrato
27 Marzo 2024
Messaggi
24
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 2000D
Sesso
Femmina
Ciao..
Il tuo nick é un po' complicato e lungo, ho cercato la tua presentazione ma non l'ho trovata, non so come ti chiami :(

Ma a parte questo a me la tua foto non dispiace, le foto di fiori sono sempre belle, c'è un bel sfuocato e una luce morbida sul petalo, che come ha detto @Abraxas, com un programma adeguato, riusciresti a valorizzare. Ma anche io come te sto imparando, quindi ti consiglio di leggere sempre il forum, anche messaggi vecchi che sono sempre utili. E se ti piace continuare fotografando fiori, studia le foto di @Max vlogger e @Olden.
:ciao:

P. S. Anche Flickr è una ottima maniera per imparare, studiando le immagini e gli exif
Grazie mille per l'apprezzamento e per i consigli! Effettivamente a me piace molto fotografare i fiori e le piante, quindi credo che mi focalizzerò un po' su questi. :)
 
Alto