B&W Antonio e Sonia col nuovo 50ino

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Le posto in questa sezione perchè le ho scattate col flash , unica modifica della luce .
Principalmente sono scatti che sto facendo per prendere confidenza col 50ino che in alcuni casi trovo un po lunghetto (menomale che non ho preso direttamente l'85 !) .
Ho fatto foto ad'un compleanno , per far entrare tutte le persone e la torta mi sono dovuto allontanare a 4 M , in pratica ero fuori della stanza :confuso: !


Ritratto 1 di antophos, su Flickr


Ritratto 2 di antophos, su Flickr
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
La prima mi piace, sia compo che luce che conversione :)
La seconda non mi convince, ne nel taglio che nella compo, la bimba poi ha la luce troppo diretta sul viso e guarda in camera.
Maf buona in entrambe, forse anche meglio nella seconda.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto bella la due, peccato per quell'ombra forte su collo/spalla e soprattutto per quel fantasma sullo sfondo..;)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
La prima mi piace, sia compo che luce che conversione :)
La seconda non mi convince, ne nel taglio che nella compo, la bimba poi ha la luce troppo diretta sul viso e guarda in camera.
Maf buona in entrambe, forse anche meglio nella seconda.
Per la prima foto ho sperimentato l'uso del flash abbinato a una luce della stanza alle spalle del soggetto che illuminava il divano e non ha permesso che si formasse l'ombra dietro , almeno a destra dove c'era la luce , a sinistra invece l'ombra c'è , con un pannellino avrei risolto .
Immagine (679) c.jpg

La seconda è uno scatto per strada la bimba sedeva su una bicicletta , ho preferito tagliarla . La sparaflesciata sul viso è determinata dal forte contrasto luce/ombra perchè aravamo su una strada poco illuminata , quasi al buio .

Molto bella la due, peccato per quell'ombra forte su collo/spalla e soprattutto per quel fantasma sullo sfondo..;)
Col 50ino a f1,8 chi sta dietro diventa un fantasma , dava fastidio pure a me e per ridurre la surreale presenza ho scurito maggiormente lo sfondo in PP . Avrei dovuto evitarlo in fase di scatto .


Grazie del passaggio ;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me piace la seconda, ha quel non so chè di lowkey... Per fotografare il gruppo di amici al compleanno con la torta, forse ti serviva il 35mm...
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
A me piace la seconda, ha quel non so chè di lowkey... Per fotografare il gruppo di amici al compleanno con la torta, forse ti serviva il 35mm...
Infatti se oggi dovessi consigliare un obbiettivo per ritratti su APS-C direi sicuramente il 35 mm , però costa 250 euri !!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi piace molto la seconda, avrei tolto solo un po' di nero sulla destra anche se immagino che tu abbia lasciato tanta aria per avere un minimo di fondo con i due elementi chiari nell'angolo in alto.
Della prima non mi convince il taglio della testa e poi ... si vedono le narici .... ahahaha, scherzo ovviamente! ;)
 
Alto