Arco Olimpico di Torino

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
tutti ottimi giochi di forme e geometrie
la prima è fantastica, sia per composizione che per realizzazione, ma penso principalmente anche perchè mi piace molto questo genere di scatto
anche la seconda è piacevole, unico neo: si perde colore e dettaglio nella parte alta dell'arco
la terza, pur essendo ben realizzata, non mi piace molto (gusto personale), forse perchè poco originale
la quarta ha il suo perchè, ma devo ammettere che il pavimento toglie mooooooooolta attenzione sulla geometria della foto; ammetto anche che se avessi scattato la foto abbandonando la diagonale (e quindi evitando le mattonelle) le varie forme non avrebbero avuto lo stesso effetto...insomma: forse ci voleva un espertone per interpretarlo al meglio

ottimi scatti comunque, bravo!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molto bella la prima, però ti consiglio di pulire il sensore o almeno di rimediare in post produzione.

la seconda sarebbe stata bella se non c'erano quelle doppie luci, ma di certo non potevi smontare un palo.
Nell'ultima sono belli i colori, ma la composizione non mi piace molto. Troppo tagliata sui lati secondo me.
 
G

gianmario

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 il 08 giugno 2011, 17:17
Molto bella la prima, però ti consiglio di pulire il sensore o almeno di rimediare in post produzione.

la seconda sarebbe stata bella se non c'erano quelle doppie luci, ma di certo non potevi smontare un palo.
Nell'ultima sono belli i colori, ma la composizione non mi piace molto. Troppo tagliata sui lati secondo me.
Concordo con te, anche a me la doppia luce sulla sinistra non piace. E nell'ultima ho tagliato troppo ai lati, cosa non ti piace della composizione?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
la prima è davvero ben riuscita, sia a livello compositivo, sia a livello di contrasto e luci (però concordo con antonio, c'è un po' di sporcizia sul sensore!) le altre, a essere sincero, non mi dicono molto, tranne la terza anche se avrei allargato leggermente la composizione! :)
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Bella la prima ma quella che preferisco è l'ultima. Mi piace molto.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a me invece quella che piace di più è la seconda! poi l'ultima, la prima e la terza è quella che mi piace un po' meno anche se in realtà non ha niente che non vada! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Della composizione oltre ai tagli, non mi convince l'angolo in cui sono state riprese le scale, ma non conosco il luogo quindi non so dirti come era meglio fare.
 
G

gianmario

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 il 08 giugno 2011, 20:08
Della composizione oltre ai tagli, non mi convince l'angolo in cui sono state riprese le scale, ma non conosco il luogo quindi non so dirti come era meglio fare.
Si si , purtroppo dietro di me avevo una barriera (edificio) e non potevo indietreggiare considera che ho scattato con un 10mm. Comunque la composizione effettivamente poteva essere migliorata.
;)
 
Alto