HDR Arezzo

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao, spero di aver indovinato la sezione giusta, ecco una foto fatta qualche giorno fa ad Arezzo non ne ho mai fatte di questo genere, quindi sono apertissimo a C&C per migliorare, grazie :)

Untitled_.jpg
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Uhm....:dubbio:
Premetto che, in generale, gli accaddìerre non mi piacciono, quindi questo influenza qualsiasi cosa possa scrivere al riguardo; tuttavia quello che proponi tu mi sembra, come dire, pastoso, come se non ci fosse niente, o quasi, nitido.
Ovviamente la mia è solo un'opinione personalissima!:)
Credo vada in paesaggi!
Ciauz :ciao:
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Uhm....:dubbio:
Premetto che, in generale, gli accaddìerre non mi piacciono, quindi questo influenza qualsiasi cosa possa scrivere al riguardo; tuttavia quello che proponi tu mi sembra, come dire, pastoso, come se non ci fosse niente, o quasi, nitido.
Ovviamente la mia è solo un'opinione personalissima!:)
Credo vada in paesaggi!
Ciauz :ciao:
Per pastoso intendi gli alberi che sembrano mischiarsi con le mura o anche altro? grazie per il passaggio :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Per i miei gusti l'hdr è troppo spinto.. e poi a mio parere confonde una scena già confusionaria :) conoscendo Arezzo so che ci sono scorci migliori ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Per pastoso intendi gli alberi che sembrano mischiarsi con le mura o anche altro? grazie per il passaggio :)
In effetti pastoso non è forse l'aggettivo adatto, scusami (ma è il primo che mi è venuto in mente :) guardando la foto); non so, è come se la foto non fosse sufficientemente nitida e, come dici tu, gli alberi che quasi si confondono con le mura non sono il massimo, così come non mi piace tanto il cielo. Ma, ripeto, io ho una certa avversione con gli HDR e questo pregiudica ogni mio giudizio al riguardo. :)

EDIT: confusione! Ha ragione, come sempre, Fedra, è questa la sensazione esatta!!!!
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Per i miei gusti l'hdr è troppo spinto.. e poi a mio parere confonde una scena già confusionaria :) conoscendo Arezzo so che ci sono scorci migliori ;)
In effetti pastoso non è forse l'aggettivo adatto, scusami (ma è il primo che mi è venuto in mente :) guardando la foto); non so, è come se la foto non fosse sufficientemente nitida e, come dici tu, gli alberi che quasi si confondono con le mura non sono il massimo, così come non mi piace tanto il cielo. Ma, ripeto, io ho una certa avversione con gli HDR e questo pregiudica ogni mio giudizio al riguardo. :)

EDIT: confusione! Ha ragione, come sempre, Fedra, è questa la sensazione esatta!!!!
Grazie ad entrambi per i commenti, la prossima volta che tornerò ad Arezzo proverò a recuperare :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si concordo troppo confusionario hai spinto dando troppo dettaglio all'immagine ricorda i migliori HDR sono quelli che non sembrano tali.... poi ovviamente a volte anche HDR spinti ci stanno ma bisogna valutare bene le circostanze....prova a renderlo meno forte e più naturale... ;)
 
Alto