Armonia...

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
a me questo merlo circondato da tutta quella neve mi da un senso di serenità e armonia che non riesco a descrivere... spero piaccia anche a voi.

per la pp ho provato un crop e un colorpass

DSC_01colorpass di Maryanto99, su Flickr

e poi ho provato anche con questa tonalità che non mi dispiace affatto

DSC_01color di Maryanto99, su Flickr

che ne pensate?? C&C graditi :D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi piace molto la prima anche se io la vedo così, dimmi cosa te ne pare: taglio verticale che parte da 3 cm a sx dell'uccello e finisce a destra sfiorando così il ramo innevato; poi toglierei la vignettatura e spingerei un pò di più sui neri aumentando anche di un pelo l'esposizione... che ne dici?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Per la composizione (che poi è la stessa ma cambia per il crop) preferisco nettamente la seconda (perchè parto dal murettto, seguendo la diagonale arrivo fino al punto d'incontro col camino e poi vedo il piccolo merlo! Mentre nella prima hai perso il punto d'incrocio muretto-camino - puoi benissimo riprovare il crop fino a quando la neve tocca il camino)! :p
Per il resto mi piacciono molto le tonalità di entrambe.. la cosa che più mi trasmette è freddo, tanto freddo! :p
Mettigli qualche briciolina di pane e vedrai come sarà contento!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
mi piace molto la prima anche se io la vedo così, dimmi cosa te ne pare: taglio verticale che parte da 3 cm a sx dell'uccello e finisce a destra sfiorando così il ramo innevato; poi toglierei la vignettatura e spingerei un pò di più sui neri aumentando anche di un pelo l'esposizione... che ne dici?
Per la composizione (che poi è la stessa ma cambia per il crop) preferisco nettamente la seconda (perchè parto dal murettto, seguendo la diagonale arrivo fino al punto d'incontro col camino e poi vedo il piccolo merlo! Mentre nella prima hai perso il punto d'incrocio muretto-camino - puoi benissimo riprovare il crop fino a quando la neve tocca il camino)! :p
Per il resto mi piacciono molto le tonalità di entrambe.. la cosa che più mi trasmette è freddo, tanto freddo! :p
Mettigli qualche briciolina di pane e vedrai come sarà contento!
Grazie ragazzi!!
Dude... ci posso provare... vediamo cosa ne esce fuori :p...
Fedra, si è vero non ci avevo fatto caso, ma del color pass ho fatto anche la versione meno croppata più o meno come dici tu! poi magari le posto ! grazie per i vostri commenti
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
E noi attendiamo di vedere pure le altre! :p
 

simdieci

Maestro
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
154
Località
Roma
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Mi piace molto la seconda... bella tonalità...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Buone tutte e due per la composizione proverei il consiglio di dude per vedere che ne esce fuori, dovrebbe risultarne una compo più equilibrata ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per la composizione (che poi è la stessa ma cambia per il crop) preferisco nettamente la seconda (perchè parto dal murettto, seguendo la diagonale arrivo fino al punto d'incontro col camino e poi vedo il piccolo merlo! Mentre nella prima hai perso il punto d'incrocio muretto-camino - puoi benissimo riprovare il crop fino a quando la neve tocca il camino)! :p
Per il resto mi piacciono molto le tonalità di entrambe.. la cosa che più mi trasmette è freddo, tanto freddo! :p
Mettigli qualche briciolina di pane e vedrai come sarà contento!
sono d'accordo ,
perfettamente d'accordo con Fedra in tutto.
Complimenti Mary.
 
Alto