B&W Artista di strada (Fisarmonica)

Mica

PRO
Corpo macchina
Canon M50
https://flic.kr/p/2pWxnAa
Salve gruppooooo!
Finalmente dopo un po' di tempo, ho fatto pace con la mia macchina fotografica..

Il mese di giugno qui è caratterizzato da molte feste, sempre accompagnate da musica popolare dove la fisarmonica la fa da padrona.

Spero vi piaccia
(e per chi é appassionato anche di musica, questo stile di musica popolare si chiama Forró, in YouTube trovate vari video)

Un saluto e buona settimana a tutti.

Olden

PRO
Corpo macchina
Nikon Z 8
Ciao Michela,
il soggetto è buono ed anche il punto di ripresa, invece la cosa che funziona meno
secondo me, è il tipo di conversione.
Aperta la foto ad una grandezza decente in flickr, si può notare come il soggetto
viene inglobato da tutte quelle luci e quegli elementi chiaro scuri che compongono
il frame.
Questa immagine, che forse a colori poteva enfatizzare meglio la figura in primo piano,
convertita in questa scala di grigi soffre di una certa confusione compositiva.

Detto questo ci sono due strade alternative per mettere meglio in risalto il soggetto
e in qualche modo "isolarlo" un po',
due modi esattamente opposti uno all'altro.

Nel primo modo, scurendo ulteriormente tutto il contesto compreso il soggetto,
si lasciano emergere solo quelle luci e quelle parti più chiare essenziali per definire
l'atmosfera del momento, un po' intima e malinconica dove questo signore sembra suonare solo per noi...

Nel secondo modo, schiarendo molto l'immagine, si cambia totalmente atmosfera
ed il nostro personaggio in primo piano emerge su tutto.
Si trasforma nel protagonista di una scena di allegria, immersa in una luce di gran festa.

La foto è sempre quella, ma l'interpretazione nei due esempi è molto diversa, l'unica cosa che li
accomuna è il chiaro intento di staccare in qualche modo il soggetto dal contesto
per renderlo più protagonista.

Non so se anche tu condividerai questo mio modo di leggere questa foto...

qui sotto i due esempi pratici

:ciao:

Mica

PRO
Corpo macchina
Canon M50
Ciao Michela,
il soggetto è buono ed anche il punto di ripresa, invece la cosa che funziona meno
secondo me, è il tipo di conversione.

Grazie, sono felice di sapere che ti piace il soggetto.

Nel primo modo, scurendo ulteriormente tutto il contesto compreso il soggetto,
si lasciano emergere solo quelle luci e quelle parti più chiare essenziali per definire
l'atmosfera del momento, un po' intima e malinconica dove questo signore sembra suonare solo per noi...

Mi piace l'idea che ha suscitato, molto romantico l'immagine che stesse suonando solo per noi

Nel secondo modo, schiarendo molto l'immagine, si cambia totalmente atmosfera
ed il nostro personaggio in primo piano emerge su tutto.
Si trasforma nel protagonista di una scena di allegria, immersa in una luce di gran festa.

Ho provato a rivedere la foto sulla base dei tuoi suggerimenti, facendo Um mix tra i due modi.
Non so se devo incollare qui di nuovo il link di Flickr, o se cliccando lá em cima, apre la nuova versione.

Come sempre, grazie per il tuo tempo e per esporre le tue idee.
:ciao:

Alto