Artista di strada

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
A parte l'annosa questione sulla street (che ormai è diventata una spada di Damocle che pende sulle nostre teste e terrorizza tutto il forum ;)) direi che la seconda non è ben composta: hai tagliato la testa dell'artista, tagliato la parte destra ben illuminata e lasciato la parte sinistra scura. ;)
La prima è più equilibrata. :)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
A parte l'annosa questione sulla street (che ormai è diventata una spada di Damocle che pende sulle nostre teste e terrorizza tutto il forum ;)) direi che la seconda non è ben composta: hai tagliato la testa dell'artista, tagliato la parte destra ben illuminata e lasciato la parte sinistra scura. ;)
La prima è più equilibrata. :)
è il meglio che ho potuto fare, c'erano due file di persone davanti a me. Ho scattato con il LiveView con la macchina alta e non avendo lo schermo orientabile non potevo fare di meglio.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
è il meglio che ho potuto fare, c'erano due file di persone davanti a me. Ho scattato con il LiveView con la macchina alta e non avendo lo schermo orientabile non potevo fare di meglio.
Il fatto è che una foto congela un momento, ma nessuno può sapere se in quell'istante eri comodamente appostato davanti al soggetto oppure se ti sei dovuto appendere a testa in giù ad un lampione per scattare.
Chi guarda la foto vede solo quella, con tutti i pregi e difetti, ma in maniera completamente decontestualizzata dalla situazione nella quale è stato effettuato un scatto.
Ci sono alcuni difetti che si possono correggere con un minimo di postproduzione o semplicemente un taglio diverso della fotografia.
Se lo scatto coglie una scena molto comunicativa i difetti tecnici possono pure passare in secondo piano.
Per tutto il resto c'è l'archivio personale. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche nella prima c'è quella capoccia in basso a destra che non è un bel vedere...:)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
Alto