la seconda è davvero dinamica grazie ad una compo ben studiata. al di là del taglio della mano che a me non dà assolutamente fastidio. anzi decontestualizza ancora di più un soggetto umano che NON è il protagonista della foto, ma solo un elemento del paesaggio come le pensiline e la ferrovia (molto molto cool questa cosa qua, complimenti non è da tutti) quasi come se fosse parte dell'architettura. dicevo... la foto purtroppo ha un bw piatto e grigioso. come dice enzo, i bianchi sono proprio smorti! qui devi dare luce al cielo e alla gommina bianca delle scarpe per spezzare il ritmo dei portici che si "allontanano".
poi... io sono sempre del parere che gli scatti con una ridotta pdc sono un'arma a doppio taglio ed infatti nella prima tutta la parte in primo piano fuori fuoco non la vedo contestualizzata nello scatto. sì è fico mettere un po' di sfocato in primo piano, ma così, per mezza foto, praticamente sembrano due foto separate! eh eh! e cmq la compo non è studiata bene come l'altra, non c'è la stessa dinamicità!