aspettando..

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
sono parecchio simili ma non sapevo quale inserire:) in più ero indecisissima se fosse questa la sezione giusta.. o se metterle in "persone" ma credo che sia parecchio più da street! no? :)
Copia (2) di Immagine 4025.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La seconda mi piace davvero molto !!
Buona profondità e conversione, anche se potevi essere un pochino più incisiva marcando un po i bianchi !
Cerca di evitare tagli ...nella prima hai perso un pezzetto di piede e nella seconda qualche ditino !
:D
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
ho tagliato "volontariamente" solo la parte inferiore della seconda...se ti dico il motivo del taglio sbagliato fra piede e dita riderai di me a vita!!!! quindi evito!!! :D e ti do super ragione! grazie del consiglio e del passaggio!!:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ho tagliato "volontariamente" solo la parte inferiore della seconda...se ti dico il motivo del taglio sbagliato fra piede e dita riderai di me a vita!!!! quindi evito!!! :D e ti do super ragione! grazie del consiglio e del passaggio!!:)
dai ... spara !
:D
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
no no ti prego!! :D se lo scrivo poi posso cancellarmi da questo forum!!! a limite poi te lo spiego in privato :giggle:
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la seconda è davvero dinamica grazie ad una compo ben studiata. al di là del taglio della mano che a me non dà assolutamente fastidio. anzi decontestualizza ancora di più un soggetto umano che NON è il protagonista della foto, ma solo un elemento del paesaggio come le pensiline e la ferrovia (molto molto cool questa cosa qua, complimenti non è da tutti) quasi come se fosse parte dell'architettura. dicevo... la foto purtroppo ha un bw piatto e grigioso. come dice enzo, i bianchi sono proprio smorti! qui devi dare luce al cielo e alla gommina bianca delle scarpe per spezzare il ritmo dei portici che si "allontanano".
poi... io sono sempre del parere che gli scatti con una ridotta pdc sono un'arma a doppio taglio ed infatti nella prima tutta la parte in primo piano fuori fuoco non la vedo contestualizzata nello scatto. sì è fico mettere un po' di sfocato in primo piano, ma così, per mezza foto, praticamente sembrano due foto separate! eh eh! e cmq la compo non è studiata bene come l'altra, non c'è la stessa dinamicità!
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
grazie Teddi! e grazie del passaggio! è vero,anche a me il BW sembra un pò smorto..seguirò il tuo consiglio e vedrò di riuscire a migliorarla dando un pò di luce in più ;)
grazie dei consigli :)
 
Alto