B&W Asso piglia tutto

lucafuoco

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
222
Località
catania
Sito Web
www.wix.com
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Salve a tutti, io ho una passione sfrenata nel fotografare le persone e quest'oggi vi propongo una foto scattata oggi pomeriggio in una villetta...Spero che la foto sia decente, guardabile e spero che i maestri possano darmi tanti consigli per migliorare ed affinare le tecniche.
Vi ringrazio anticipatamente :)

IMG_1172_1_filtered.jpg
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Usato flash? dalla luce sembrerebbe... Poi penso troppi neri da aprire un po' (bada bene non sono un esperto :aehm:)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Hai usato il raw? puoi aprire un poco le ombre e in neri in camera raw o lightroom.
Penso però che si sia poco contrasto fra i giocatori e lo sfondo quindi anche tentando di schiarire e contrastare il risultato non sia ottimale.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Dovrei vederla a colori ma non penso. Il dragan va bene per i ritratti e con una luce adatta, il flash è troppo forntale.
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Quoto, il dragan tira di brutto sugli head shot. Occhio alle cose che spuntano dalle teste delle persone, pali, alberi ed in questo caso 1 altra testa (NYC) ! Puoi eliminarla facilmente in PP secondo me ci guadagna, così come l'ombra proiettata sul petto della persona con il cappellino NYC a sinistra, magari facendolo sparire del tutto. Se poi è troppo invasivo beh.. io avrei fatto così.
 
Alto