Atterraggio

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Insane il 17 giugno 2011, 00:35
scatto stupendo!! complimentissimi lidia, ehm linda! :p


mmm zaccaino sinceramente non mi sembra molto sensato un hdr in questa situazione, anzi, le zone con sovra o sotto esposizione mi sembrano davvero minime!! e poi non è proprio semplicissimo fare un hdr ad un'aereo che atterra e che si muove a 200-300 km/h!!
anzi, nel raw originale non ce n'è proprio di zone sovra o sottoesposte! l'istogramma originario è TUTTO concentrato esattamente nel mezzo! oltre al fatto che i 3 scatti non avrebbero MAI bloccato l'aereo nella stessa posizione! :)
certo si poteva fare un HDR finto...ma sarebbe stato appunto finto sotto tutti i punti di vista! :) e io sono contraria! :D
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ciao, la foto è molto interessante come composizione, io personalmente avrei aspettato un secondino a scattare in modo che l'aereo fosse più basso rispettando così i terzi, il filo ed i tralicci offrono un buon primopiano...
Riguardo la post proverei a tirare fuori un pochino le nuvole magari anche con un filtro digradante, è da provare, aggiungerei un pò di vignettatura et voilà scatto da copertina, come dice il nostro Astrometeo :D

Un saluto
 
Alto