Atterraggio

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
composizione ricercata e nel complesso bilanciata, sei stata veramente brava e attentissima
anche la conversione mi piace
complimentissimi!!!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@linda: bella composizione e realizzazione. io personalmente avrei tolto il filo spinato, anche se, così facendo, i tralicci sulla sinistra sarebbero stato troppo "corti" o comunque sproporzionati...come sempre, bisogna essere sul luogo per capire cosa si può fare

e poi non mi convince a pieno il cielo...le nuvole sono un po' troppo uniformi e tolgono un po' di "movimento" allo scatto...peccato, ma si sa che nelle foto non si può comandare tutto, e se in quella giornata c'era quel cielo, te lo dovevi far andare bene per forza :eek:)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazie gi0rdan e grazie pocia!

@ reggae: riguardo la composizione, togliere il filo spinato non mi piace perché appunto i tralicci sarebbero letteralmente mozzati...e in fase di scatto non era possibile alzare ulteriormente il punto di vista dato che ero già su una collinetta! cmq ti confesso che io l'ho incluso appositamente per riempire la scena...ho fatto un sacco di foto agli aerei e basta e...beh, non mi dicono niente! invece così mi sembrava di bilanciare meglio il tutto...poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti! :)
riguardo il cielo...beh, potevo farci ancora meno, quello era e quello dovevo tenermi! :)

@ querty: hai ragione riguardo il grigioso, ma purtroppo questa condizione è dovuta al cielo...era coperto e quindi anche la conversione non può fare miracoli...ho provato a contrastare maggiormente come dici tu ma il risultato non mi convinceva perché il cielo risultava diventare poco naturale! (poi io sono negata con la PP quindi...)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
la conversione va benissimo cosi, il senso di piatto è dato dal cielo nuvoloso e non dal contrasto, ed appunto il cielo che a mio avviso è un punto di forza della foto, che la caratterizza dando forza alla composizione che con quel tono grigio risulta veramente "elegante" grazie anche a linda che in questo aspetto è stata impeccabile...
forse potresti aumentare un pelo il contrasto, ma fossi in te la lascerei cosi com'è
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Accidenti Linda che bella foto! A prima vista mi è sembrata un pò banale, ma poi guardandola bene è molto particolare, sia nella composizione che nella conversione. Bravissima!
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Bellissima Linda, complimenti!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Vista cosi sembra un decollo
scatto ben eseguito forse un po troppo distante
non male il b/n
complimenti
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazie zoratan!
ti posso assicurare che stava atterrando, mi è arrivato alle spalle, passato sopra la testa e poi dritto verso la pista! :)
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando gi0rdan il 15 giugno 2011, 19:08
la conversione va benissimo cosi, il senso di piatto è dato dal cielo nuvoloso e non dal contrasto, ed appunto il cielo che a mio avviso è un punto di forza della foto, che la caratterizza dando forza alla composizione che con quel tono grigio risulta veramente "elegante" grazie anche a linda che in questo aspetto è stata impeccabile...
forse potresti aumentare un pelo il contrasto, ma fossi in te la lascerei cosi com'è
Quoto in pieno: bellissimo scatto :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bella davvero, i colori sono molto pacati e mi piace come l'aereo si stacca nettamente dal cielo! però è vero che sembra un decollo!
dopo questa io magari ne avrei fatta una in verticale a un aereo in partenza per dare il senso salita dell'aereo! :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Muiron il 15 giugno 2011, 21:01
bella davvero, i colori sono molto pacati e mi piace come l'aereo si stacca nettamente dal cielo! però è vero che sembra un decollo!
dopo questa io magari ne avrei fatta una in verticale a un aereo in partenza per dare il senso salita dell'aereo! :)
sono contenta che ti piaccia...ma niente aerei in partenza dalla mia postazione!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
scatto stupendo!! complimentissimi lidia, ehm linda! :p

mmm zaccaino sinceramente non mi sembra molto sensato un hdr in questa situazione, anzi, le zone con sovra o sotto esposizione mi sembrano davvero minime!! e poi non è proprio semplicissimo fare un hdr ad un'aereo che atterra e che si muove a 200-300 km/h!!
 
Alto