autunno azzurro...

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao raga ho bisogno dei vostri commenti vai giu' di bruttociro pic..jpg
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La composizione è molto bella, ma la post produzione non è fatta proprio bene. Intorno agli alberi c'è un alone bianco, inoltre a sarebbe piaciuto vedere la neve bianca.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me piace la composizione, ma per quanto riguarda la pp...non so, tutto st'azzurro fa tanto Avatar!;)E poi si nota molto rumore a sin. nel cielo e in mezzo agli alberi...o è qualcos'altro venuto fuori in pp?Io avrei postprodotto cercando di "drammatizzare" un po' il paesaggio, provando a mettere l'accento sulla malinconia che trasmette, magari sfruttando una scala di grigi o addirittura un effetto seppia. Ma questa è una pura questione di gusti e di interpretazione dello scatto...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
concordo con quanto già detto...la composizione mi piace proprio, il blu, supponendo che sia una tua scelta e non un errore, non mi dispiace...ma la cosa che subito salta all'occhio sono gli aloni intorno agli alberi, quindi errore in PP.

EDIT: altro piccolo appunto...il titolo...non so dove vivi, ma tendenzialmente con tutta quella neve io penserei all'inverno, non all'autunno!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L

Layka

Ospite
quoto su tutto quello che già ti hanno detto, buona composizione ma brutto alone bianco intorno agli alberi,mi sa che hai alzano senza scrupoli la saturazione dei blu e degli azzurri in camera raw giusto?
se è così sistemarla e uno scherzo, è un peccato vederla così è una foto che può rendere molto di più
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
quoto su tutto quello che già ti hanno detto, buona composizione ma brutto alone bianco intorno agli alberi,mi sa che hai alzano senza scrupoli la saturazione dei blu e degli azzurri in camera raw giusto?
se è così sistemarla e uno scherzo, è un peccato vederla così è una foto che può rendere molto di più
Quoto in toto!
Lo scatto, se post prodotto meglio, può rendere tantissimo! Ottima composizione!
E poi cito anche linda: sembra anche a me un paesaggio invernale più che autunnale! :D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Quoto chi ha detto troppo blu e troppo rumore!
Non ci capisco nulla di Post Produzione e nemmeno ho Photoshop...quindi non mi pronuncio!
La mia pp si limita a due click...cancella e svuota cestino!
 
T

Tommy

Ospite
A mio avviso se la riprendi cambiando il bilanciamento del bianco ( che secondo me non e' corretto ) la valorizzi di piu', se noti e' molto......blu :ciao:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
concordo con quanto già detto...la composizione mi piace proprio, il blu, supponendo che sia una tua scelta e non un errore, non mi dispiace...ma la cosa che subito salta all'occhio sono gli aloni intorno agli alberi, quindi errore in PP.

EDIT: altro piccolo appunto...il titolo...non so dove vivi, ma tendenzialmente con tutta quella neve io penserei all'inverno, non all'autunno!
ciao linda io vivo a fossano e' vero che il 23 novembre nevicava e potevo anche cambiare il titolo che tu mi suggerisci ma se non erro per l'autunno astonomico e' dal 23 settembre fino al 21 dicembre ....per il resto grazie per i consigli..
 
Alto