B/N + colorazione selettiva

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio


E' il mio primo esperimento con questa tecnica, andateci piano con le critiche :bleh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Si vede un po' di verde qua e là intorno alle foglie comunque nel complesso mi pare molto buono!:birra:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scusate il doppio post ma guardando meglio la foto mi sorge una domanda: come mai le foglie in alto le hai lasciate in B/N? Scelta mirata ad enfatizzare solo la sezione centrale?
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti ma secondo me un po furbetto...
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Direi che non è proprio perfetto, fiati le piatte dietro le foglie sono verdi. Che software hai utilizzato?
Hai ragione non riuscivo a colorare solo le foglie escludendo il dietro :(
Cmq come software ho usato Silver Efex Pro 2
come mai le foglie in alto le hai lasciate in B/N? Scelta mirata ad enfatizzare solo la sezione centrale?
Si, volevo dare più importanza alla sezione centrale, secondo te dovevo colorare anche quelle in alto?
complimenti ma secondo me un po furbetto...
In che senso? :confuso:
Se volevi un effetto riuscito, non dovevi lasciare colorato il bokeh dietro.
Mi fosse riuscito volentieri..grazie del commento ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Per un lavoro certosino e comunque molto veloce, bastava tranquillamente usare silver efex per il b/w e poi con una maschera di livello tenere la foglia colorata.
Ecco, volevo raggiungere quel risultato..purtroppo photoshop non lo conosco un granchè..riusciresti a dirmi come creare una maschera di livello tenendo la foglia colorata?
Grazie Travis, non devi assolutamente scusarti ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
@Si, volevo dare più importanza alla sezione centrale, secondo te dovevo colorare anche quelle in alto?

Io al posto tuo avrei provato a lasciare verdi anche le foglie sopra, ma è semplicemente una questione di gusti...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a parte il problema del bokeh colorato, che ti han già risolto, io ci avrei visto bene un po' più di saturazione...è un verde un po' smorto così!
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
a parte il problema del bokeh colorato, che ti han già risolto, io ci avrei visto bene un po' più di saturazione...è un verde un po' smorto così!
Grazie linda, in effetti è un verdaccio :eheh:
 
Alto