Bambina

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo fai volare sto 55 250 !!!!
Complimenti !!
Rivedrei qualcosina della conversione !
Sei un grande !
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Ehi Teddi allora il bianco e nero mi sembra un tantino piatto pero' il momento colto e la combo mi piacciono parecchio;)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Alè....siamo fregati, ci si mette pure coi ritratti :bleh::bleh::rotfl:
Teddi mi piace un sacco questo scatto, veramente intenso, pulito e diretto. Bravo!!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
davvero intensa!
grazie linda!

Lo fai volare sto 55 250 !!!!
Complimenti !!
Rivedrei qualcosina della conversione !
Sei un grande !
grazie mille enzo! sarà un tubo di plasticaccia, ma è diventato a tutti gli effetti la lente che uso di più (e all'inizio facevo pure lo schizzinoso)! cosa rivedresti sulla conversione? troppi grigi? è chè non me la sentivo di caricare i neri stile marinaio rugoso o edificio diroccato....

Ehi Teddi allora il bianco e nero mi sembra un tantino piatto pero' il momento colto e la combo mi piacciono parecchio;)
grazie fabry! come ho scritto sopra, volevo mantenere una conversione più delicata...

Beh, continua a postare!!! Molto bella, complimenti ;)
grazie Moni!

Alè....siamo fregati, ci si mette pure coi ritratti :bleh::bleh::rotfl:
Teddi mi piace un sacco questo scatto, veramente intenso, pulito e diretto. Bravo!!!
eeeeeeh! non esageriamo! grazie bibi! intensità e pulizia erano i due parametri di riferimento, felice ti sia sembrata anche diretta! :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
la trovo bellissima come espressione, per la conversione caricherei un pò di più il range cromatico.......e poi , sicuramente è il mio portatile, ma vedo una lieve dominante verde........mi confermate che è il mio portatile.....così lo ricalibro.......;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie mille enzo! sarà un tubo di plasticaccia, ma è diventato a tutti gli effetti la lente che uso di più (e all'inizio facevo pure lo schizzinoso)! cosa rivedresti sulla conversione? troppi grigi? è chè non me la sentivo di caricare i neri stile marinaio rugoso o edificio diroccato....
Si, in realtà mi riferivo ai grigi e ai mezzi toni !!!
La parte bianca dell'occhio la vedrei di un bianco che più bianco non si può ( :D )e cercherei di dare una dinamicità alle sfumature senza farlo diventare un camionista !
:p
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la trovo bellissima come espressione, per la conversione caricherei un pò di più il range cromatico.......e poi , sicuramente è il mio portatile, ma vedo una lieve dominante verde........mi confermate che è il mio portatile.....così lo ricalibro.......;)
ah! non ti basare sulle mie foto... lavoro su un LG che nasce come televisore ma che all'occorrenza - soprattutto - uso come pc e non credo sia il massimo! grazie mille over... fossi capace di fare pp come si deve... caricare il range cromatico intendi spingere di più sui bianchi e sui neri?

Si, in realtà mi riferivo ai grigi e ai mezzi toni !!!
La parte bianca dell'occhio la vedrei di un bianco che più bianco non si può ( :D )e cercherei di dare una dinamicità alle sfumature senza farlo diventare un camionista !
:p
eh... hai ragione... finchè non mi metto in testa di fare la pace con PS, con LR non ci riesco e per dare un bianco più fico agli occhi, poi bruciacchio il resto!

x tutti: chiunque avesse voglia di smanettare sulla foto è il benvenuto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eh... hai ragione... finchè non mi metto in testa di fare la pace con PS, con LR non ci riesco e per dare un bianco più fico agli occhi, poi bruciacchio il resto!

x tutti: chiunque avesse voglia di smanettare sulla foto è il benvenuto!
mmmmm in LR esiste anche il pennello per effettuare delle regolazioni su zone ben precise decise da te !
Diciamo per regolazioni "localizzate" !
:p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Azz un ritratto di Robi!!!! Che ritratto!! Non sono un esperto ma so solo che mi piace tutto, soprattutto la gestione della luce. Complimenti.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mmmmm in LR esiste anche il pennello per effettuare delle regolazioni su zone ben precise decise da te !
Diciamo per regolazioni "localizzate" !
:p
grazie enzo per la dritta! over, che dici?

IMG_1883.jpg


Azz un ritratto di Robi!!!! Che ritratto!! Non sono un esperto ma so solo che mi piace tutto, soprattutto la gestione della luce. Complimenti.
ritrattistica questa sconosciuta! eh eh eh! grazie mille caro mac!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
la seconda a mio parere è perfetta.........a proposito ora sono con il monitor calibrato.......è il mio portatile che fa schifo.......;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la seconda a mio parere è perfetta.........a proposito ora sono con il monitor calibrato.......è il mio portatile che fa schifo.......;)
grazie mille over! dell'apprezzamento e soprattutto per i consigli!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Nella seconda versione vedo che forse hai un pochino esagerato nel tentativo di sbiancare l'occhio di destra con il risultato che la sclera sembra avere una macchia in basso. Il dettaglio perso nelle pupille e sulla parte centrale dei capelli potrebbe essere dovuto alla conversione in B/N. Posso chiederti di vedere l'originale?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Nella seconda versione vedo che forse hai un pochino esagerato nel tentativo di sbiancare l'occhio di destra con il risultato che la sclera sembra avere una macchia in basso. Il dettaglio perso nelle pupille e sulla parte centrale dei capelli potrebbe essere dovuto alla conversione in B/N. Posso chiederti di vedere l'originale?
dick, sì... ho esagerato un bel po'! devo ancora prendere confidenza con lo strumento per modificare l'esposizione selettiva. E poi spingendo sui neri ho effettivamente perso dettaglio nei capelli. Appena torno a casa posto l'originale!
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Splendido ritratto, mi piace molto!
 
Alto