HDR Bari al tramonto

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella la composizione, non mi piace la pp un po' fumettistica, ma sono gusti..:)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
PP particolare :) a mezza via fra dipinto e foto. Non mi dispiace.
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella mi piace tanto :dubbio:.....mi pare che penda a destra però.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Buona la composizione, per quanto riguarda la postproduzione è questione di gusti. Io l'avrei preferita meno "fumosa" ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace molto….bello questo effetto morbido.
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Trovo che ci sia un elevato contrasto e troppo rumore sul cielo,anche la composizione non mi convince.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Come giustamente è stato messo in evidenza da chi mi ha preceduto la pp è personale anche se a me non tanto mi garba questo effetto surreale !!!
Per quanto riguarda la composizione credo che potevi sfruttare meglio i lampioni sulla sinistra facendo alcuni passi a destra, in questo modo avresti dato più stacco tra un lampione e l'altro e quindi la foto sarebbe stata meno "schiacciata".

p.s. sono anche io di Bari ;)
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i pareri! Per la pp, devo confessare che l'effetto "dipinto" non è voluto, ci sono arrivato quasi senza rendermene conto e l'ho tenuto perché a gusto personale mi piaceva.

Trovo che ci sia un elevato contrasto e troppo rumore sul cielo,anche la composizione non mi convince.
Sul rumore ti do assolutamente ragione, non ho idea del perché stia lì, e tantomeno sono stato in grado di toglierlo, mea culpa. Per la composizione, riesci a farmi capire più o meno cosa non ti convince?

Come giustamente è stato messo in evidenza da chi mi ha preceduto la pp è personale anche se a me non tanto mi garba questo effetto surreale !!!
Per quanto riguarda la composizione credo che potevi sfruttare meglio i lampioni sulla sinistra facendo alcuni passi a destra, in questo modo avresti dato più stacco tra un lampione e l'altro e quindi la foto sarebbe stata meno "schiacciata".

p.s. sono anche io di Bari ;)

Sulla pp mi sono già espresso, aggiungo però che personalmente trovo orrendo l'effetto che è venuto sul mare, eccessivamente innaturale, ma con un HDR di soli tre scatti e senza filtro ND il mare crespo ha prodotto questo risultato. Sulla compo invece ti ringrazio per il consiglio, ne feci una tempo fa con quella prospettiva ma era un genere diverso, più orientato sulla street che sul paesaggio. Se comunque mi ricapiterà farò un tentativo, magari esce qualcosa di buono :D
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Allora non mi piace quel taglio a destra e poi ho l'impressione di essere abbastanza lontano dalla città che dovrebbe essere il soggetto principale.. Non so come spiegarmi ma con questa composizione hai dato importanza al mare ma in questo caso secondo me non giova alla foto perché non è uno scatto dove effettivamente c'è una bella spiaggia col tramonto ma solo una piccola porzione tagliata male a dx che non da importanza e penalizza la città che diventa troppo distante. Non so se ho reso l'idea :dubbio:
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Allora non mi piace quel taglio a destra e poi ho l'impressione di essere abbastanza lontano dalla città che dovrebbe essere il soggetto principale.. Non so come spiegarmi ma con questa composizione hai dato importanza al mare ma in questo caso secondo me non giova alla foto perché non è uno scatto dove effettivamente c'è una bella spiaggia col tramonto ma solo una piccola porzione tagliata male a dx che non da importanza e penalizza la città che diventa troppo distante. Non so se ho reso l'idea :dubbio:

Pienamente :D in parte ti do ragione, anche perché come ho ammesso poco fa quel mare da fastidio anche a me, però a mia difesa devo portare due affermazioni: in primo luogo volevo dare importanza al teatro Margherita (quel coso arancione in fondo) e al contrasto tra questo e il cielo, e quella posizione era l'unica che mi permetteva lo scatto in relativa tranquillità, e in secondo luogo che nelle mie intenzioni c'era di usare la fila di lampioni quasi come linea di ingresso, e non sarebbe stato possibile farlo togliendo il mare. Comunque cercherò di trovare uno scatto più simile a ciò che mi hai consigliato, chissà cosa ne vien fuori! ti taggherò quando succederà, sappilo! ahah
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Pienamente :D in parte ti do ragione, anche perché come ho ammesso poco fa quel mare da fastidio anche a me, però a mia difesa devo portare due affermazioni: in primo luogo volevo dare importanza al teatro Margherita (quel coso arancione in fondo) e al contrasto tra questo e il cielo, e quella posizione era l'unica che mi permetteva lo scatto in relativa tranquillità, e in secondo luogo che nelle mie intenzioni c'era di usare la fila di lampioni quasi come linea di ingresso, e non sarebbe stato possibile farlo togliendo il mare. Comunque cercherò di trovare uno scatto più simile a ciò che mi hai consigliato, chissà cosa ne vien fuori! ti taggherò quando succederà, sappilo! ahah

:aehm: okok
 
Alto