Batteria Originale o Compatibile?

Batteria Originale o compatibile? cosa preferite?


  • Votanti
    15
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Essendo intenzionato a comprare una batteria di scorta per la 5dII , voi cosa consigliate?
Preferite la sicura casa madre spendendo 60 euro a batteria ( spesa indicativa) oppure comprare per la stessa cifra 4 batterie compatibili?
Avete un modello da suggerirmi eventualmente...?
Ho cercato post simili ma non ho trovato discorsi attinenti sopratutto per la 5dII anche se penso che siano pressochè tutte uguali
:snack:buone feste e mangiate poco! ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Bè io la utilizzerei di scorta...
Non son stato mai molto amante del battery grip causa ingombro. Ma visto che è un forum ogni consiglio è sempre accettabile.
Ho letto su amazon delle recensioni su alcune batterie compatibili e molte recensioni ben spiegate non ne parlavano troppo bene...
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non avendo interesse a comprare il battery grip, un paio di mesi fà ho acquistato una batteria di riserva che mi è tornata utilissima. Non originale ma compatibile, devo dire che fino ad oggi non vedo differenze con l'originale.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Le batterie compatibili hanno un voltaggio di 7.4, le originali 7.2.
Usarle insieme in un battery grip causa problemi durante l'uso nel senso che si scaricano troppo velocemente ed in maniera sbagliata.
Meglio usare due batterie compatibili o due originali oppure una ed una alternandole.
Sulla 5d3 uso sia compatibile che originale ma mai insieme.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Le titan della phottix a detta di molti sono migliori di quelle della casa madre....
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=titan phottix lp-e6&_sop=2



Le Batterie Ricaricabile Phottix serie TITAN sono assemblate con le migliori celle giapponesi litio-ione di alta qualità e di prima scelta con la capacità REALE di 1600mAh. Le batterie della serie TITAN godono di una eccellente reputazione tra i fotografi professionali, nell'ambito in cui l'infallibilità, l'efficienza e la sicurezza delle attrezzature fotografiche sono molto vitali.

Essendo prodotte con celle di prima qualità agli Ioni di Litio, le batterie serie TITAN non hanno NESSUN EFFETTO MEMORIA. Questo solleva dall'imcombenza di scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla. E' possibile quindi ricaricare come e quando lo si desidera.

La vita media di queste batterie è elevatissima, grazie all'alta resistenza delle celle ai cicli di ricarica. Le batterie possono essere caricate del caricabatteria originale.

Alta capacità significa più potenza ed un utilizzo prolungato nel tempo della fotocamera. Alta capacità garantisce più scatti possibili con una sola carica. Le batterie sono protette da sovraccarico e surriscaldamento.

Regala alla tua fotocamera una batteria di qualità. Comprando i prodotti Phottix, siete sicuri di non utilizzare attrezzi impropri O ADDIRITTURA PERICOLOSI PER IL RISCHIO DI SCOPPIO e avete la garanzia di non danneggiare la fotocamera.
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le Info! Valuterò molto attentamente...
:birra:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
concordo...a quanto dicevano alcuni canonisti, le phottix titan erano addirittura meglio delle originali....ti sconsiglio però di prendere batterie cinesi o troppo economiche perchè correresti rischi inutili...
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Ho votato la batteria compatibile: ne esistono di tante marche ma le phottix, che a detta di molti (sul web trovi molti pareri positivi) sono ottime, che costano la metà delle originali le consiglio vivamente.
Al costo di una batteria originale ne prendi due compatibili. Ho portato con me una phottix durante un viaggio, oltre a quella originale, e non ha dato alcun problema.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Fedele all'originale, ma credo che molto dipende dall'uso che se ne fa della propria attrezzatura e anche da che corpo si possiede. Io sulla mia 1000D non ci avrei mai preso una batteria originale, ma ora su 7d tu fedelmente originale.
 
Alto