Batterie compatibili, esperienze? Consigli?

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Ciao,
Son in cerca di una batteria per la mia Canon 600D. Ho visto che su Amazon le Canon LP E8 (7.2 V, 1120 mAh) constano sulla 40ina.
40 carte per una batteria a ioni di Li nel 2011 mi pare un po eccessivo.

Su Amazon.it le batterie compatibili non sono state "recensite" ancora dal "popolo italiano".
Su youtube e su amazon.co.uk ho letto/visto che la gente si trova bene con batterie da 5 e 15 euro.

Bene, vorrei sapere se avete provate delle batterie compatibili e cosa ne pensate oltre al fatto che potrebbero danneggiare la macchina in caso di malfunzionamento. :p

Le batterie compatibili cmq, pare abbiano un vattaggio di 7.4 V invece di 7.2 V... e la cosa mi fa pensare un pochetto.
Anche Duracell fa batterie compatibili per Canon LP E8 sempre a 7.4 V.

Cosa ne dite? Esperienze?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non so per Canon ma io con le compatibili con la vecchia reflex ho avuto un problemi quindi d'ora in poi solo originali ;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Io uso con il battery grip della 50D una l'originale con una compatibile della phottix fino ad oggi nessun problema
usata anche con la compatta canon G3 anche qua nessun problema.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Come in tutte le cose ci sono quelle di qualità e quelle più scarse . Per esempio, la phottix citata dal grande Zoratan , è sicuramente molto affidabile !!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Come in tutte le cose ci sono quelle di qualità e quelle più scarse . Per esempio, la phottix citata dal grande Zoratan , è sicuramente molto affidabile !!!
mmm io ora non ricordo di che marca era quella ciofeca che hanno rifilato a me, appena vedo ve lo dico. Della phottix ho il battery grip e devo dire tanto di cappello affidabile e di qualità costruttiva pari all'originale.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
mmm io ora non ricordo di che marca era quella ciofeca che hanno rifilato a me, appena vedo ve lo dico. Della phottix ho il battery grip e devo dire tanto di cappello affidabile e di qualità costruttiva pari all'originale.
Quoto anch'io ho il battery grip della phottix
ripeto che le batterie sono buone
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Quoto anch'io ho il battery grip della phottix
ripeto che le batterie sono buone
Guarda mi state convincendo, la prendo una batteria della phottix ho visto il prezzo ed è molto accessibile se la qualità è la stessa del grip penso non ci siano problemi.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guarda mi state convincendo, la prendo una batteria della phottix ho visto il prezzo ed è molto accessibile se la qualità è la stessa del grip penso non ci siano problemi.
Vai tranquillo e sicuro !!!
Parola di Enzì !!!
 
Alto