Battery pack per flash speedlight

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lo so, il nissin non mi è ancora arrivato, neanche le pile a dire il vero però già penso alle possibili modifiche.

Cose tipo queste:


O queste:


Non vi suggeriscono nulla? Da anni si usa montare sotto le reflex un battery pack, e i flash invece?
Un certo flash nikon aveva la predisposizione per montare una pila AA opzionale per ridurre il tempo di ricarica del lampo.

Io avrei pensato di montarne 4, per aumentarne la durata nel tempo, e soprattutto per non perdere le pile di scorta (Ricordate il teorema dei tre evidenziatori).
Avere 4 pile vicino al flash con una soluzione non invasiva dal punto di vista meccanico, potrebbe permetterci di:

- Avere il doppio dei lampi disponibili
- Non perdere le pile di riserva
- Ridurre il tempo di ricarica del lampo (questa cosa però è da verificare).

Elettronicamente basta mantenere la stessa tensione d'uscita quindi non è nemmeno complicato:

+ ... +
|||| ||||
- ..... -
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Per la riduzione del tempo di ricarica non credo che noteresti miglioramenti.. per quanto riguarda applicare un battery pack al flash.. beh io non lo farei mai.. ti spiego anche il perchè, 4 pile stilo pesano! preferisco tenerle in borsa e poi cambiarle quando saranno esauste quelle montate anzichè avere il peso di 8 stilo invece che di 4!
Poi dipende sempre dall'uso che ne fai.. io fotografo eventi in discoteca e tenere reflex con flash montato in mano per 4-6 ore... beh.. non è proprio un piacere!!
 
Alto