Beck's

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Scatto effettuato al volo questa sera in pizzeria con una Nikon D5100 di un amico che si ostina ancora ad usarla in modalità AUTO :mad:Forse stasera ha capito che esiste anche altro, oltre il suo modo di far fotografie.... Ciao ;)

Becks.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non mi dispiace come idea, eri al limite come zoom sul tappo? Proverei a togliere un po' di spazio sopra per dare ancora più importanza al tappo!
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
no mi dispiace come scatto e nemmeno come lezione che hai potuto impartire al tuo amico.
Sai quanto se ne vedono di persone con macchinoni che scattano in P ?
Io mi sono sentito ridere dietro, qualche estate fa, per il semplice motivo che scattavo ritratti utilizzando il flash ai miei bimbi e quelli di amici.
Passa un signore e sento che dice alla moglie e alla figlia "sto qua con tutta la luce che c'e' usa il flash!!!!"
Dopo qualche giorno che mi vedeva scattare si avvicina al tavolo del ristorante e mi chiede se posso dargli dei suggerimenti riguardo al fatto che tutte le foto fatte alla figlia in riva al mare ed in controluce risultavano scure......
Ridendo gli ho risposto di usare il flash che schiarire ed e' caduto dal pero!!!! Pero' ha elogiato tutte le sue funzioni strafighe della sua nikon... pixel, stile ritratto etc etc.....

Ho dato un occhio ala tuo sito , complimenti sinceri!!! Molto bello e mi e' piaciuta in particolar modo la galleria BW
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non mi dispiace come idea, eri al limite come zoom sul tappo? Proverei a togliere un po' di spazio sopra per dare ancora più importanza al tappo!
Mi piaceva questo sfondo verde che si è creato dietro ed ho composto con la regola dei terzi. Pensa che il tappo era li casualmente e mi è servito proprio per far capire al mio amico che spesso anche le cose apparentemente senza importanza, viste con l'occhio giusto, possono essere oggetto di uno scatto simpatico ;)

no mi dispiace come scatto e nemmeno come lezione che hai potuto impartire al tuo amico.
Sai quanto se ne vedono di persone con macchinoni che scattano in P ?
Io mi sono sentito ridere dietro, qualche estate fa, per il semplice motivo che scattavo ritratti utilizzando il flash ai miei bimbi e quelli di amici.
Passa un signore e sento che dice alla moglie e alla figlia "sto qua con tutta la luce che c'e' usa il flash!!!!"
Dopo qualche giorno che mi vedeva scattare si avvicina al tavolo del ristorante e mi chiede se posso dargli dei suggerimenti riguardo al fatto che tutte le foto fatte alla figlia in riva al mare ed in controluce risultavano scure......
Ridendo gli ho risposto di usare il flash che schiarire ed e' caduto dal pero!!!! Pero' ha elogiato tutte le sue funzioni strafighe della sua nikon... pixel, stile ritratto etc etc.....

Ho dato un occhio ala tuo sito , complimenti sinceri!!! Molto bello e mi e' piaciuta in particolar modo la galleria BW
Ti ringrazio per aver visitato il mio modestissimo sito Enrico, quanto al mio amico amico... magari scattasse in P, va in automatico secco! :) Dovrei affiancarlo ad un altro mio conoscente che, dopo aver acquistato una D4 con 24-70 2.8 (sigh.. beato lui), si lamentava animatamente che non ci fosse la modalità AUTO.. cosa che si trova invece anche su una compattina da 4 soldi.. Meglio non pensarci :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
su flickr l'ho vista in bn e mi piace ancora di più! Bell'idea, semplice, ma d'effetto. Bravo!
Grazie Moni :) Il BN è un "must" per me, anche io preferisco la versione su Flickr ed allora la ripropongo anche qui :)


Beck's di GabePix, su Flickr
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi piaceva questo sfondo verde che si è creato dietro ed ho composto con la regola dei terzi. Pensa che il tappo era li casualmente e mi è servito proprio per far capire al mio amico che spesso anche le cose apparentemente senza importanza, viste con l'occhio giusto, possono essere oggetto di uno scatto simpatico ;)
La seconda versione B/N mi piace già di più, non so il verde della prima e troppo secondo me, cmq capisco a tua idea!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Concordo con voi, rende molto in BN.. come tutte le foto scattate a dei particolari. Grazie a tutti :)
 
Alto