Befana a Firenze

hooly007

Appassionato
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
33
Corpo macchina
Nikon d5300
Sesso
Maschio
Sono stato ieri a Firenze... Ho realizzato qualche scatto da piazzale Michelangelo.
Firenze tre by Carmine Lucca, su Flickr

Firenze ponte vecchio by Carmine Lucca, su Flickr

Firenze by Carmine Lucca, su Flickr

Purtroppo dopo essermi studiato qualcosa su come fare questo tipo di foto ho commesso l'errore di lasciare il VR acceso sul cavalletto! L'ho dimenticato... Ma credo di aver ripreso il tutto in PP.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
tre le tre preferisco la seconda anche se avrei aggiustato un pelo il bilanciamento.. mi pare che in pp hai recuperato bene, come ti trovi con la 5300?
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Io invece preferisco la prima, anche se sono stupende tutte e tre. Concordo con tommy sul bilanciamento del bianco della seconda... un po' troppo rosa.
 

hooly007

Appassionato
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
33
Corpo macchina
Nikon d5300
Sesso
Maschio
Sono contento di aver fatto un lavoro decente, per la 5300 non ho esperienza sufficiente per poter dare giudizi tecnici, è la mia prima reflex e prima non avevo mai scattato foto se non con il cellulare.
Posso solo confermare quello che si legge in giro, il live view è inutilizzabile e tutte le varie cosette inutili che ci sono dentro non le uso praticamente. Non ho mai preso in mano nemmeno una entry level da 300 euro per intenderci quindi non so quanta qualità in piu' dia questa macchina, so solo che mi ci sto divertendo e spero di stare imparando qualcosina anche se so che questo mondo è infinito.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io sono per la prima e la terza , la prima perchè racchiude insieme tre elementi caratteristici ed unici di Firenze mentre la terza per la bellissima luce e colori (forse un pochino troppo saturi).
Nella seconda tenterei una clonazione della gru, almeno la parte che si staglia nel cielo, lasciando la parte sotto che si nasconde un pò meglio tra le case.
 
Alto