Bellezza in campagna

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoro fotografico, ambientato nella campagna piemontese, più precisamente a Baudenasca (TO). Innanzitutto ringrazio tantissimo per questo scatto la bellissim Laura che è stata bravissima a posare per i miei scatti e Massimo che da bravo assistente mi ha tenuto per ore le luci e i pannelli riflettenti. :adora::adora:
Per questo scatto ho utilizzato una Canon EOS 7D con un Canon 50mm f1.8. Per l'illuminazione ho invece utilizzato un pannello riflettente color oro sulla destra mentre sulla sinistra un Canon Speedlite 430EX su uno stativo comandato via Wireless, con ombrellino bianco. Scatto eseguito in RAW e post-prodotto su PS con i filtri "Color Efex Pro" della Nik.
Come al solito, gradite critiche e commenti!! :ciao::ciao:

PS La panchina era storta anche nella realtà :rotfl::rotfl:

8844766866_9d5c7cb6bf_c.jpg
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Beh che dire ? Bellissima foto e complimenti alla modella :)
Solo per un mio gusto personale, abbasserei un poco la dominante gialla, ma ad ogni modo anche cosi fa il suo buon effetto, anzi sicuramente lo hai ricercato .
Bravo
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Beh che dire ? Bellissima foto e complimenti alla modella :)
Solo per un mio gusto personale, abbasserei un poco la dominante gialla, ma ad ogni modo anche cosi fa il suo buon effetto, anzi sicuramente lo hai ricercato .
Bravo
Grazie mille.. Si si, tutto ricercato.. volevo ricreare un bel tramonto in campagna!! :D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Hey ragazzone gran bella foto complimenti
organizzare qualche shooting insieme???così mi insegni qualche trucchetto???
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Grazie mille per i complimenti.. Se abitiamo vicini, si può fare. :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
son in valle d'aosta e tu dove in piemonte?
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
allora molto vicino :) meno di 1 ora :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
se proprio vogliamo andare sulla pignoleria, i capelli tagliati in alto, il rosso dello smalto sembra un po artificioso specie sulla mano che poggia sulla panchina, la modella o chi si occupava del suo vestiario, poteva badare a tagliargli quel filo del vestito che sfilaccia sulla gamba, che la panchina sul lato sinistro, non l'avrei tagliata. Per il resto, bella foto, complimenti
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella la luce e bella la modella.. l'appunto che mi sento di farti è che non avrei tagliato i capelli.. avrei inquadrato meno in basso e più in alto ;)
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Eh lo so.. purtoppo mi è sfuggito quel ciuffo e me ne sono accorto troppo tardi :bash:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Questa non te la promuovo la modella è decentrata a sinistra potevi usarla per coprire quell'albero, la panchina che pendeva di suo accentua la cosa, l'albero di lato è troppo vistoso non ci sta con la delicatezza dell'immagine (potevi chiedere al comune di tagliarlo :)) sei stato stretto sopra, il cielo ha una colorazione troppo innaturale. Le ombre sono troppo forti hanno indurito il viso sembra un Rembrandt venuto male. Il tono caldo sulla pelle è molto bello ma sul paesaggio non ci sta. Posso sparare a zero tanto lo sai quanto mi piace il tuo stile :)
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Beh, ogni mio commento potrebbe essere considerato da voi superficiale e lo accetto visto l'impreparazione personale di questa tecnica ma magari qualcuno potrebbe ritenere utile il pensiero di una persona che guarda la foto e cerca di esprimere le proprie sensanzioni.
In questo caso purtroppo negative, al di là di compo, tagli, alberi, smalti ecc... trovo la foto non naturale per essere ambientata in campagna. Capisco che il tutto è ricercato, ma a parer mio è stato ricercato qualcosa da non ricercare in questo tipo di scatti.
Immagino questa immagine al naturale, con i colori tipici della campagna piemontese, sicuramente renderebbe di più. Mi scoccia molto scrivere cose negative, ma mi servono per essere anche criticato. Scusate.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io la vedo un pò troppo gialla, concordo con gli altri per il taglio del ciuffo e, perdonami, ma quella panchina tenuta su col fil di ferro) è indegna rispetto alla bellezza della modella.. Illuminazione buona se trascuriamo la dominante gialla. :)
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
la mia faccia quando ho aperto la foto dice tutto:stupito:complimenti!!!
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Alto