Benedetta

Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Schema luce, un semplice pannello riflettente a destra usato con il lato traslucido per filtrare la luce solare.


Benedetta_01 di elioclemente.c, su Flickr
 
S

supermariano81

Ospite
bello lo sguardo, meno il trattamento poco naturale, peccato la testolina tagliata
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Mi sovvengono due domande:
Quanti anni ha?
è truccata?
Molto bella l'espressione e la foto ma mi turba il fatto che sembri una donna ma parrebbe una bimba.
Quoto che la post non è il massimo, con uno scatto del genere puoi tirar fuori molto di più.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
La ragazza è piccola, credo 12 13 anni. Non è la prima volta che su questo forum mi viene recriminato di far sembrare delle bambine più grandi di quanto siano in realtà, ma che dire a me piace quest'idea ed è proprio quello che cerco. Ovviamente la foto fa parte di un insieme di scatti dove sono presenti anche quelli che più si addicono alla sua età.
Una curiosità, mi dite che vi piace lo sguardo, ma è un controsenso perchè se l'avessi fotografata pensandola bambina non avrei mai avuto questa foto; una ragazzina a quell età difficilmente fa spontaneamente quello sguardo, le ho chiesto io di farlo spiegandole quello che volevo e lo ha fatto benissimo

Tornando a questa foto non capisco se è la color correction che non vi piace, perchè a me piace moltissimo, questi colori soft vintage alla emily soto mi fanno impazzire.
Appena torno a casa posto il file originale in modo da rendervi partecipi del percorso fatto in pp. grazie dei consigli che accolgo sempre con rispetto.
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Mi sarebbe piaciuta di più col soggetto un po' piu spostato alla nostra destra...ciò non toglie che è uscito un bel lavoro!!
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
La mia non era recriminazione, solo un'analisi dello scatto che mi ha colpito molto appunto per il risultato :)
Vedendo l'originale devo dire che molto dell feeling della foto lo hai fatto uscire in PP, quindi ottimo lavoro!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bello scatto, rispetto all'originale l'hai valorizzato in pp, ma i toni non mi convincono..;)
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
quel "verdone" propirio non
va a mio parere

Me gusta, ma anche io l'avrei tenuta più a dx.
ciao enrico, intendi anche tu alla nostra destra in modo da centrare il soggetto?
Se si, non l'ho fatto per due motivi oltre per l'ovvia regola dei terzi.
In primis, queste foto sono per la stampa di un album 30x30, quindi già in fase di scatto l'idea compositiva
deve lasciare le regole basi per adattarsi all'idea di impaginazione finale; per ogni scatto tendo sempre a scattarne una serie di 4-5 foto in modo da cambiare pdr e compo affinchè poi possa scegliere quella che meglio si adatta al formato dell'album e all'impaginazione.
L'altro motivo, collegato al primo, è che decentrando il soggetto ed impaginandolo su due pagine puoi inserire il soggetto nella pagina a sinistra ed utilizzarne lo sfondo per la pagina a destra per poi aggiungere altre foto in miniatura.
spero di aver reso l'idea. :)


quel "verdone" propirio non
va a mio parere
La mia non era recriminazione, solo un'analisi dello scatto che mi ha colpito molto appunto per il risultato :)
Vedendo l'originale devo dire che molto dell feeling della foto lo hai fatto uscire in PP, quindi ottimo lavoro!
Grazie a tutti dei preziosi consigli, ho preparato quest'altra versione in un bianco e nero ( o forse meglio grigio) molto delicato, la scelta di non inserire un nero puro è per dare un area retrò allo scatto

Album Copertina.jpg
 
Alto