B&W Bianco e Nero - 4

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
wow che scoop! Hai fotografato JFK!!!^_^
A parte gli scherzi, belle idea, la tipa in cui si vedono solo gli occhiali è eccezionale.
Ci puoi spiegare come ottieni queste immagini?
Aumenti a palla il contrasto?
un saluto
Mangi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tara tara ta ta tà....tara tara ta ta tà....la sentite la musica di Hitchcock?:D
Hitchcock_di_profilo.JPG
....a me ha fatto subito venire in mente questo...anche se manca un po' di panza:giggle:.
Bella interpretazione anche questa, apa!!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Tara tara ta ta tà....tara tara ta ta tà....la sentite la musica di Hitchcock?:D
Vedi l'allegato 43656
....a me ha fatto subito venire in mente questo...anche se manca un po' di panza:giggle:.
Bella interpretazione anche questa, apa!!
uffa mi hai fregato sul tempo.. l'avevo vista anche io la somiglianza, comunque la mia preferita resta la numero 2...
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
A me sembra un misto tra Hitchcock e Kennedy...:D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
visto l'evolversi del post, si può aprire un sondaggio ...:rotfl: Hitchcock o kennedy?!?! questo è il problema..:rotfl:
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A prima vista John..........
Mi fanno impazzire le tue ultime in nero profondo!!!!
Mi sa che non vuole rivelare che procedimento usa,avevo già chiesto un paio di volte,e riflettendoci mi sembra anche giusto.Se lui è arrivato a fare questo tipo di pp,sicuramente c'è uno studio dietro...Un approccio molto personale...
Finchè si tratta di una pp tecnico uno la può anche condividere,ma in questo caso è diverso...diventa privato...Ed è giusto così!!!
Non so se mi sono spiegata :)..
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
A prima vista John..........
Mi fanno impazzire le tue ultime in nero profondo!!!!
Mi sa che non vuole rivelare che procedimento usa,avevo già chiesto un paio di volte,e riflettendoci mi sembra anche giusto.Se lui è arrivato a fare questo tipo di pp,sicuramente c'è uno studio dietro...Un approccio molto personale...
Finchè si tratta di una pp tecnico uno la può anche condividere,ma in questo caso è diverso...diventa privato...Ed è giusto così!!!
Non so se mi sono spiegata :)..
Ciao Harma,
ti ringrazio per la stima e l'incoraggiamento che ogni volta che provo pp nuove (per me si intende) mi dimostri.
Non ti ho risposto prima solo per mancanza di opportunità e non perchè volessi tenere per me chissà quali processo strano.
Ultimamente mi sono infatuato della resa che questa pp crea semplicemente vedendo le foto di altri molto più bravi di me, ma non sapendo come realizzarle ho cercato di sfruttare le conoscenze che ho.
Parto sempre da Lightroom, creando 2 foto, una un b/n abbastanza classico e una molto contrastata dove quasi azzero le luci e le ombre. I due scatti risultanti li porto in Photoshop e qui accentuo ancora di più i contrasti lavorando sui canali. Poi creo un layer completamente nero e con maschere di contrasto cerco di evidenziare o nascondere le singole parti dello scatto.
nulla di esoterico e probabilmente anche abbastanza scontato.
Eccoti un esempio di uno molto più bravo di me, dove a causa di una pp un po approssimativa (e mica sbaglio solo io....) ho potuto fare un minimo di reverse engineering....
Senza titolo by Thomas Leuthard, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma,
ti ringrazio per la stima e l'incoraggiamento che ogni volta che provo pp nuove (per me si intende) mi dimostri.
Non ti ho risposto prima solo per mancanza di opportunità e non perchè volessi tenere per me chissà quali processo strano.
Ultimamente mi sono infatuato della resa che questa pp crea semplicemente vedendo le foto di altri molto più bravi di me, ma non sapendo come realizzarle ho cercato di sfruttare le conoscenze che ho.
Parto sempre da Lightroom, creando 2 foto, una un b/n abbastanza classico e una molto contrastata dove quasi azzero le luci e le ombre. I due scatti risultanti li porto in Photoshop e qui accentuo ancora di più i contrasti lavorando sui canali. Poi creo un layer completamente nero e con maschere di contrasto cerco di evidenziare o nascondere le singole parti dello scatto.
nulla di esoterico e probabilmente anche abbastanza scontato.
Eccoti un esempio di uno molto più bravo di me, dove a causa di una pp un po approssimativa (e mica sbaglio solo io....) ho potuto fare un minimo di reverse engineering....
Senza titolo by Thomas Leuthard, su Flickr
Grazie Apa per la tua spiegazione!!! Seguo Thomas L da tanto su Flickr e mi stavo quasi annoiando ultimamente,però le ultime in b/n con molto contrasto mi piacciono.Pero le tue ultime esperimenti sono bellissimi e c'è del tuo personale che apprezzo molto...
 
Alto