BN Flag

Che voto daresti a questo scatto? (Da 1 a 5)


  • Votanti
    13

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao, oggi voglio provare a mostrarvi uno scatto venuto casualmente... Ero in montagna con amici, scattavo in modalita RAW+JPG e come Picture Style avevo impostato BN, tanto per giocare, chiacchierando aspettando che la nebbia andasse via facevo qualche scatto.
Quando ho rivisto le foto al pc mi ha attirato in particolar modo, quindi ho preso il RAW e l'ho elaborato a modo mio in BN... e personalmente mi piace molto di più che a colori...

Opinioni?
Commenti?
Critiche?

Non dimenticate di dare un voto al sondaggio...


BN Flag di DanieleM88, su Flickr
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sarebbe stato meglio dare maggior risalto al panorama dietro sfocando la bandiera a mio avviso...
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ma secondo voi avrei dovuto dar risalto alla nebbia??? Non ne comprendo il senso, scusatemi, ma forse non ho inteso bene io, ma il panorama non era altro che un mare di nebbia che avvolgeva tutto eccetto la striscia in basso visibile...
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Ma secondo voi avrei dovuto dar risalto alla nebbia??? Non ne comprendo il senso, scusatemi, ma forse non ho inteso bene io, ma il panorama non era altro che un mare di nebbia che avvolgeva tutto eccetto la striscia in basso visibile...
Mi sembra di intravedere una sagoma oltre la nebbia...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
La bandiera poteva anche andare bene e meritarsi un bel 4 visto, ma la montagna o si vede o non si vede, questa indecisione non ci voleva secondo me
Ah opk... ora ho capito... beh in effetti toglia attenzione alla bandiera e cambia la foto, ma boh, a parer mio fa almeno intendere che ero in montagna e non sul balcone di casa mia, diciamo che avevo pensato bene di inquadrarla dall'alto in modo proprio che si vedesse quella striscia di montagna in basso... Beh esperimento fallito allora, pazienza... Grazie a tutti... :cool:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ah opk... ora ho capito... beh in effetti toglia attenzione alla bandiera e cambia la foto, ma boh, a parer mio fa almeno intendere che ero in montagna e non sul balcone di casa mia, diciamo che avevo pensato bene di inquadrarla dall'alto in modo proprio che si vedesse quella striscia di montagna in basso... Beh esperimento fallito allora, pazienza... Grazie a tutti... :cool:
La composizione va benissimo, fai in modo che si veda maggiormente lo sfondo allora, e vedrai che andrà meglio
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Perdonami... ma come posso fare???? Con quella nebbia non posso recuperare dettagli dove proprio non ci sono...
Perdonami tu, non dico che devi trasformarla, con la prostproduzione se c'è la nebbia di certo non puoi toglierla, semplicemente riscattare quando c'è una maggiore visibilità
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Perdonami tu, non dico che devi trasformarla, con la prostproduzione se c'è la nebbia di certo non puoi toglierla, semplicemente riscattare quando c'è una maggiore visibilità
Ottimo... non avevo inteso, pensavo di darci dentro con Photoshop... :p ok... grazie ancora dei consigli...
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io sono quello dei toni scuri, aumenta contrastotieni i toni alti invariati e scurisci di poco i medi e abbastanza i bassi, fai risaltare la bandiera...io non cancellerei la montagna c'era e la si lascia... altrimenti potevi disegnare una bandiera su uno sfondo bianco con PS e non occorreva andare in montagna... sbaglio? mah..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io le bandiere in b/n non riesco proprio a vedercele, ma è un'opinione molto personale...:)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Io le bandiere in b/n non riesco proprio a vedercele, ma è un'opinione molto personale...:)
quoto neanche a me piacciono....poi dipende dallo scatto..certo questo cn tutta la nebbia che c era era uno sctto un po difficile!
 
Alto