Boom

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
pare un palloncino pieno d' acqua che scoppia.
bello scatto, molto originale!
 

effe

Maestro
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
109
attrezzatura:
1 euro di pallincini per gavettoni, treppiedi, filo per cucire, una freccetta.
Tanta fortuna, mira e pazienza.

sostanzialmente ho impostato la macchinetta su scatto continuo poi ho attaccato il palloncino al filo mettendolo a fuoco ed ho scattato una marea di foto fino a beccare lo scoppio.

l'ideale sarebbe avere uno sfondo uniforme ed un buon flash in modo da avere la foto nitida e definita, però io ho provato lo stesso con le cose trovate a casa per divertirmi un po con la mia 400d.

Francesco
 

effe

Maestro
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
109
dati di scatto
Iso 800 (per via della mancanza del Flash e della giornata nuvolosa)
1/200 a f/4.0
flash della macchinetta (purtroppo)
70-200mm f/4 L (lunghezza focale 70mm)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il tutto si può fare anche senza complicarsi la vita. Per far avviare lo scatto esistono dei sensori che si attivano con un rumore.

Ora non ricordo il nome, ma c'è anche un software per pc che ti fa premere il tasto sinistro. Comodo se puoi attaccare la macchina al pc.
 
P

Pasticca87

Ospite
Vi faccio vedere uno scatto che ho fatto io: http://www.flickr.com/photos/pasticca87/5527388012/in/photostream/lightbox/ Cmq bellissimo quello cn la freccetta!! complimenti
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando amonxxx il 18 aprile 2011, 10:55
Fantastica!!! Solo che 1/200 forse è troppo lento hai provato a tirare 1 pochino di piu?? La prima è veramente bella!!
1/200 è il minimo tempo utile con il flash..
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
bello come esperimento.. volevo farlo anche io ma non ho un minimo di tempo!! :(
 
Alto