Buono da 200€ da spendere in obiettivo: cosa consigliate?

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Salve amici del forum, mi appresto a spiegarvi il FATTO:
a seguito della tanto sudata laurea gli amici hanno ben pensato di regalarmi un buono da 200€ da spendere in un negozio di elettronica. Vorrei approfittare dell'occasione per acquistare un obiettivo che vada finalmente a rimpiazzare o perlomeno sia complementare al 18-55 acquistato insieme alla reflex (D3100).

Mi sembra opportuno segnalarvi i generi che prediligo (o per lo meno quelli che mi attirano di più, e ve li elenco in ordine di preferenza) e cioè foto architettoniche, street e in parte sportive (dico in parte poichè avrei mooolte meno occasioni di scattare foto sportive rispetto invece agli altri due genere già elencati).

Mi sembra ancora più opportuno segnalarvi il negozio dove questo buono è stato effettuato (http://www.fnac.it/foto-videocamere/Obiettivi/s1729?bl=HGAChead). La cosa positiva è che il sito internet è ben fatto e curato e questo fa capire la serietà del negozio (non che si misuri sempre in questo modo... assolutamente!!!) e la possibilità di vedere tutta la merce disponibile andando in negozio già belli decisi. La cosa negativa è che, almeno a mio parere, i prezzi sono un pochino pompatucci. Sono ovviamente disposto ad aggiungerci la differenza sul prezzo dell'obiettivo ma non vorrei superare i 300€ complessivi.

Spero di essere stato chiaro nell'illustrarvi il problema... adesso sta a voi, anzi a noi, discutiamone!!!:snack:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Non mi esprimo su obiettivi Nikon che non conosco .... ma ....... porca trota che prezzi .... per curiosità ho guardato il Canon 50 f/1.4 ...... 403 euro .... :confuso:
p.s. L'ho pagato MOLTO meno !
Temo che con 300 euro in tutto sarà dura visti i prezzi ! :(
 
S

supermariano81

Ospite
conosco la fnac di Verona ed i prezzi del reparto fotografia erano (anni fa) da passamontagne. O meglio, da negozio "normale" (mediaworld, euronics e compagnia bella) mentre noi siamo abituati bene (lina24, fordigit)

io spenderei quel buono in un altro reparto (informatica o simile), un ottica che ti consiglio è l'85 1.8g (mi pare funziona correttamente con la 5100)
Prezzo fnac
Prezzo lina24

restando dalla fnac prenderei uno di questi due (o tutti e due)
Nikon 35 1.8 (235€)
Nikon 50 1.8 (235€)

totale 470

Da lina24 invece
Nikon 50 1.8 (183€)
Nikon 35 1.8 (175€)
totale 318
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Se devi sostituire il 18-55, personalmente ti consiglierei il Tamron 17-50.:)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Prendi il 35mm 1.8 g, e no staccarlo mai più!!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Proprio la settimana scorsa sono entrato in quello di porta di roma, c'era il 10-22 canon a 1000 euro mi pare:eek:..
Fatti cambiare il buono in denaro!! Scherzo:D
Però anch'io non lo spenderei nel reparto fotografia..
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
conosco la fnac di Verona ed i prezzi del reparto fotografia erano (anni fa) da passamontagne. O meglio, da negozio "normale" (mediaworld, euronics e compagnia bella) mentre noi siamo abituati bene (lina24, fordigit)

io spenderei quel buono in un altro reparto (informatica o simile), un ottica che ti consiglio è l'85 1.8g (mi pare funziona correttamente con la 5100)
Prezzo fnac
Prezzo lina24

restando dalla fnac prenderei uno di questi due (o tutti e due)
Nikon 35 1.8 (235€)
Nikon 50 1.8 (235€)

totale 470

Da lina24 invece
Nikon 50 1.8 (183€)
Nikon 35 1.8 (175€)
totale 318
Prendi il 35mm 1.8 g, e no staccarlo mai più!!
in effetti avevo anche considerato l'acquisto di un ottica fissa... ma ero alquanto indeciso su cosa orientarmi... credete che il 35mm che mi consigliate entrambi vada bene per foto architettoniche oppure sia troppo strett? e poi, annina, perchè il 35 e non il 50?
 
Alto