Canne d'organo

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Questa foto é stata scattata all'interno della Sagrada familia i riflessi arcobaleno sono quelli delle splendide vetrate.
iso 800 f4 1/30 70mm
I valori erano obbligati iso 800 é il limite della 550d (prima di diventare rulorosa) f4 é il massimo che potevo aprire a 70mm

canne d'organo by Smile&clic, on Flickr

A voi la parola
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
È un peccato non sentirle suonare.....bellissima :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella!!!
per fare la pignola eliminerei una striscia a destra e sinistra,poi lo raddrizzerei,e farei un formato quadro(forse)
So che ho chiesto troppo,ma visto alcune dei tuoi interventi,sai fare miracoli :D...
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
per fare la pignola eliminerei una striscia a destra e sinistra,poi lo raddrizzerei
Buona idea sopratutto perche noto solo ora che si vede un pezzetto di muro in alto a sinistra
Detto fatto. Ho attivato la correzione prospettica di Lightroom e tagliato un po per avere un effetto linea trasversale da sinistra a destra. Ho anche aggiunto una sfocatura lineare da destra a sinistra. Non sono un fan dei formati quadrati (solo perche non posso perttermi una medio formato)
canne d'organo bis by Smile&clic, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella!!!
per fare la pignola eliminerei una striscia a destra e sinistra,poi lo raddrizzerei,e farei un formato quadro(forse)
So che ho chiesto troppo,ma visto alcune dei tuoi interventi,sai fare miracoli :D...
ottima osservazione ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Buona idea sopratutto perche noto solo ora che si vede un pezzetto di muro in alto a sinistra
Detto fatto. Ho attivato la correzione prospettica di Lightroom e tagliato un po per avere un effetto linea trasversale da sinistra a destra. Ho anche aggiunto una sfocatura lineare da destra a sinistra. Non sono un fan dei formati quadrati (solo perche non posso perttermi una medio formato)
canne d'organo bis by Smile&clic, on Flickr
Ottima….
ottima osservazione ;)
Grazie bobol,ogni tanto ci indovino :D..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:D:D Hai ragione
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella foto e ottima la correzione!!
In questo modo oltretutto la linea che unisce le buche sulle canne dell'organo risulta molto più gradevole e interessante all'occhio!!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Buona idea sopratutto perche noto solo ora che si vede un pezzetto di muro in alto a sinistra
Detto fatto. Ho attivato la correzione prospettica di Lightroom e tagliato un po per avere un effetto linea trasversale da sinistra a destra. Ho anche aggiunto una sfocatura lineare da destra a sinistra. Non sono un fan dei formati quadrati (solo perche non posso perttermi una medio formato)
canne d'organo bis by Smile&clic, on Flickr
Ottimo mix di geometrie e colori. :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Putroppo é molto piu facile "indovinare" con le foto degli altri che con le proprie :rotfl:
Almeno per me
Ti do ragione al 100%,stando comodamente dietro il proprio computer,e più semplice,ma è anche vero che spesso non ci accorgiamo dei nostri errori(parlo per me):De in questo caso il forum è un ottimo aiuto….
 
Alto