Canon 50mm f/1,4 usm

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Ti dirò,ho avuto due Canon 50 f1.4 uno per EOS e uno per FD e il vecchietto era molto più tagliente.
Ovviamente difendo fortemente il Sigma perchè mi sembra di capire che sono uno dei pochi al mondo ad averne una copia perfetta.
oh, come ti quoto! :D
 

JollyRoger1971

Apprendista
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Infatti ha senso, però neanche uno deve per forza scattare tutte le foto alla massima apertura solo perché può! :p La differenza con l'1.8 e con l'1.2 è anche nella qualità generale di costruzione e dell'immagine.

Di solito finisco per aggirarmi su F/2.2, perché è un buon equilibrio tra area nitida e quantità di sfocato sullo sfondo.
Questo mi fa pensare che, un 50 mm 1.8 come primo acquisto per una canon 1100D è più che sufficente per iniziare con una focale fissa..... visto che una F 2.2 è un buon equilibrio tra area nitida e quantità di sfocato sullo sfondo.......
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Questo mi fa pensare che, un 50 mm 1.8 come primo acquisto per una canon 1100D è più che sufficente per iniziare con una focale fissa..... visto che una F 2.2 è un buon equilibrio tra area nitida e quantità di sfocato sullo sfondo.......
Sì, secondo me l'1.8 è un ottimo modo per iniziare con le focali fisse. C'è sempre tempo di spendere di più! :D
 
Alto