Sondaggio Canon 5D MkII o MKIII

MK II o MKIII fai la tua scelta


  • Votanti
    21

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Pensando ad un eventuale tuffo nel mondo FF voi cosa fareste acquistereste la 5D MK II o MK III
Tenete conto che non ho una FF e vorrei tenerla per un bel pò o meglio che sia la mia macchina definitiva !!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
:wtf: anche tu...io mi ritiro
Se non ti serve il modulo af più performante e lo stop ISo di vantaggio della 3 sulla 2 (forse è meno di uno stop...non ricordo) vai di 5d2 anche perchè la trovi usata sui 1400€

Edit: per le foto che fai...non credo che ti serva quello che offre la 3, ma ti vada a meraviglia la 2
Poi puoi sempre investire in ottiche quello che risparmi
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ha vinta al lotto/derubato una banca e non ci dice niente :rotfl:
Assaltato un portavalori ... io lo so ... cmq devo pensarci ... perché io al momento non saprei prorio cosa fare... ora che è uscita anche la 6d !
:(
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Assaltato un portavalori ... io lo so ... cmq devo pensarci ... perché io al momento non saprei prorio cosa fare... ora che è uscita anche la 6d !
:(
La 6d secondo me non ha senso prenderla quando trovi facilmente una 5d2 a 1400€!!!
Stessa cosa in nikon ha più senso una D700 che la nuova D600 almeno per me ;)
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Io eviterei la 6D, mentre per la scelta... difficile da fare... la 5dII come noto è un'ottimo corpo, con la sola pecca dell' AF, che si nota molto in scarsa luce..
Per il resto.... in qualunque caso si cade in piedi, ed entrambe le scelte sono un'ottimo investimento per il futuro..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io eviterei la 6D, mentre per la scelta... difficile da fare... la 5dII come noto è un'ottimo corpo, con la sola pecca dell' AF, che si nota molto in scarsa luce..
Per il resto.... in qualunque caso si cade in piedi, ed entrambe le scelte sono un'ottimo investimento per il futuro..
Di questo si tratta investimento non un capriccio !! Tanto che spendo , fanculo spendo !! So che la MK II è un'ottima macchina , non ne ho dubbi , lo provata , riprovata e visto anche cosa combina over , ho visto foto ad altissimi iso e non sembrava !! Però la MKIII ha quella marcia in più , il discorso era con la 550D e la 600D ho scelto la 600D per quel qualcosa in più , ma qui si parla di 1500€ in più :(
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Eh lo so... è quello il problema... il meglio sarebbe provare entrambi i corpi e vedere se quella marcia in più vale ( per l'utilizzo che se ne vuole fare) la spesa o meno
So che è un consiglio scontato, ma alla fine come si dice da me: "Cent co, cent crap, cent cu dusent ciap" quindi alla fine solo noi sappiamo cosa vogliamo/ci serve.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il discorso è prettamente economico perchè comunque caschi in piedi! Io andrei di 5dII e il resto lo spenderei in ottiche, ma se hai comunque deciso di investire una grossa cifra e vuoi toglierti la soddisfazione, 5dIII is the answer!:D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Votato 5d2 come già detto. :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Di questo si tratta investimento non un capriccio !! Tanto che spendo , fanculo spendo !! So che la MK II è un'ottima macchina , non ne ho dubbi , lo provata , riprovata e visto anche cosa combina over , ho visto foto ad altissimi iso e non sembrava !! Però la MKIII ha quella marcia in più , il discorso era con la 550D e la 600D ho scelto la 600D per quel qualcosa in più , ma qui si parla di 1500€ in più :(
Chiediti se le differenze che ci sono tra i due corpi macchina ti servono in primis e in secundis se ti apportano più vantaggi di una buona ottica ;)
Secondo me tu per le foto che fai non hai bisogno delle migliorie della 3 rispetto alla 2, mentre un serie L o comunque una buona ottica anche di terze parti (sigma :eheh:) fa comodo a tutti ;)
Insomma la sempre valida massima che le ottiche fanno più del corpo :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Chiediti se le differenze che ci sono tra i due corpi macchina ti servono in primis e in secundis se ti apportano più vantaggi di una buona ottica ;)
Secondo me tu per le foto che fai non hai bisogno delle migliorie della 3 rispetto alla 2, mentre un serie L o comunque una buona ottica anche di terze parti (sigma :eheh:) fa comodo a tutti ;)
Insomma la sempre valida massima che le ottiche fanno più del corpo :)
ma non puoi fare l'ottico senza un corpo però !
:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Questo mi ha chiarito le idee :rotfl:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Notizia ufficiale:
La canon introdurrà dal prossimo anno una budget per pagare ''sto tizio'' in modo che recensisca solo più prodotti nikon, così facendo ritiene di far fuori la concorrenza in poco più di 2 mesi :rotfl:
 
Alto