Canon 70-300 F4-5.6 L IS USM

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Una domandina su questo obiettivo, che ho per le mani per la prima volta e dovrei usare domani mattina per un'uscita in un parco/safari... vedo che sull'obiettivo c'è la possibilità di settare lo stabilizer mode su 1 o su 2... qualcuno sa mica dirmi la differenza? Non ho il manuale e non l'ho trovato online... :(
C'è per caso qualche particolare caratteristica di questo boiettivo che dovrei tenere a mente per usarlo al meglio? Purtroppo me l'hanno dato adesso e lo devo usare già domani, non ho tante possibilità di fare molte prove prima... grazie in anticipo a tutti!! ;)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Stabilizzer 1 o 2 dovrebbe essere "stabilizzazione completa/stabilizzazione solo verticale" in poche parole per i panning! poiché dubito che farai panning al safari puoi tranquillamente lasciarlo su 1 :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Eeeeeh, i panning... magari tra 10 anni ci riuscirò a farli!! :timido:
Quindi lascio su 1 e vado in pace? Grazie mille Denny!! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
confermo quanto detto dall'amico denny! io direi che lo puoi utilizzare sulla modalità 1, ma se per caso fotografi uccelli in volo che percorrono traettorie orizzontali, puoi attivare la modalità 2 per inseguire il volatile (è la modalità di stabilizzatore migliore per queste cose :D)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie anche a te! :) Domani mi sbizzarrisco...! ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sarebbe bello che magari ne riuscissi a fare una piccola recensione o opinione d'uso :D visto che è un obiettivo che in pochi prendono in considerazione (o per lo meno, a me interesserebbe saperne un po' di più :) )
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Molto volentieri! Non è che io abbia grande esperienza in merito o conosca altri obiettivi simili per fare un paragone ben motivato e supportato dall'esperienza, ma le mie impressioni di certo ve le riporterò!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Molto volentieri! Non è che io abbia grande esperienza in merito o conosca altri obiettivi simili per fare un paragone ben motivato e supportato dall'esperienza, ma le mie impressioni di certo ve le riporterò!
di certo son più utili le impressioni di utilizzo che di qualsiasi altro test! :D grazie mille!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Eccomi qua! Come promesso ti riporto qualche pensiero su questo obiettivo... anche se come avevo già detto, prendili proprio come pareri di una principiante perché non ho grande esperienza!
Complessivamente posso dire di essermi trovata molto bene, la nitidezza mi ha soddisfatta molto, anche usandolo a 300mm sebbene debba dire che renda il massimo se non spingi proprio fino in fondo lo zoom, l'autofocus funziona che è una meraviglia, veloce come un lampo ed è così silenzioso che all'inizio mi domandavo se stesse effettivamente funzionando (!) perché abituata al 50mm che è un trattorino non sentivo proprio nessun suono! Il che mi sembra molto positivo se si pensa di usarlo per fotografare animali che al minimo rumore si distraggono o si spaventano... nel mio caso gli animali erano quelli del safari e non potevo avvicinarmi così tanto, quindi in effetti il problema non si poneva, però penso sia comunque utile segnalarlo. A proposito, visto che molti scatti li ho fatti dall'auto in movimento o con gli animali in movimento (o anche entrambe le cose), posso dirmi molto soddisfatta dello stabilizzatore, foto mosse ne sono venute davvero poche, su 600 e rotti scatti ne sono venute mosse neanche una dozzina (e non è merito mio, visto che di solito con il solito 18-135 che usavo prima di questo, pur essendo stabilizzato anche lui, problemi di mosso ne avevo molto più spesso!). Non ho potuto testare lo stabilizzatore in modalità 2 (quella per il panning e simili) perché in tutto il giorno non ci sono state dimostrazioni dei falconieri (accidenti, non vedevo l'ora di provare a fare qualche foto ai rapaci in volo... che iella!!). L'unica cosa un pochettino scomoda è il peso, non so se tutti i tele di questo tipo pesano così tanto ma questo passa il kg di peso e dopo qualche ora comincia a sentirsi... io ho scattato per quasi 4 ore consecutive e alla fine il braccio era un po' indolenzito, ma magari chi non è piccolina come me non ha di questi problemi... io sono nota per avere i muscoli come gandhi quindi faccio poco testo!! :p
Non ho avuto modo di usare il treppiede quindi non saprei se il peso sia un problema usandolo, ma ho letto che esistono degli anelli apposta per evitare che si sbilanci... Che altro posso dire? In conclusione posso dirmi molto soddisfatta delle sue prestazioni, anche se mancandomi un paragone con altri tele simili non possa fare confronti! Se per caso c'è qualcosa in particolare che ti interessa sapere e che non ho detto, chiedi pure e se posso ti rispondo molto volentieri! :)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ebbrava :) l'unico neo di quella lente purtroppo è il prezzo perché facendo uno sforzo in più si prende il 70-200 f4 L USM...aspettiamo anche le foto comunque :barmy:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Infatti ho guardato su google e ho trovato che non è proprio proprio economico, hai ragione...! :dubbio:
Ma siccome non l'ho comprato io (fa sempre parte del corredo ereditato dallo zio...), posso solo essere contenta di averlo tra le mani visto che il suo prezzo è ben sopra le mie possibilità!... sono sicura che "aggratis" nessuno direbbe che gli fa schifo! :p
 
S

supermariano81

Ospite
un ottica regalata fa sempre comodo.
il contro è proprio il prezzo, il pro è la compattezza ed il peso di questo vetro.
peccato solo sia 5.6 a 300mm
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grazie mille per le tue impressioni che confermano la bontà di questa lente..effettivamente il costo è un po'altino, se consideriamo che c'è anche l'ottimo 70-300 (non L) che non sfigura affatto! sono molto curioso delle foto che ne sono venute fuori :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Mi scusi, buon kemper... mi dica una cosa... ma perché quando sei andato tu a vedere questi animali erano tutti svegli e arzilli, e quando sono andata io erano tutti semi-comatosi e voltati di spalle?!? Ho proprio la nuvoletta della sfiga di fantozzi che mi segue, allora! :bash:
Comunque in questi giorni posto gli scatti, ora ho da finire di scartabellare tra quelli dei concerti di sabato sera, poi mi metto sotto a selezionare gli animali! ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi scusi, buon kemper... mi dica una cosa... ma perché quando sei andato tu a vedere questi animali erano tutti svegli e arzilli, e quando sono andata io erano tutti semi-comatosi e voltati di spalle?!? Ho proprio la nuvoletta della sfiga di fantozzi che mi segue, allora! :bash:
Comunque in questi giorni posto gli scatti, ora ho da finire di scartabellare tra quelli dei concerti di sabato sera, poi mi metto sotto a selezionare gli animali! ;)
...xè magari avranno pensato "vah 'sto poverino con il 70-300 NON L ... mettiamoci in posa altrimenti si demoralizza" :rotfl:
...in compenso tutti gli altri felini se la ronfavano di brutto! :(
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ebbrava :) l'unico neo di quella lente purtroppo è il prezzo perché facendo uno sforzo in più si prende il 70-200 f4 L USM...aspettiamo anche le foto comunque :barmy:
Non ho capito, stiamo parlando del 70-300 L, giusto? In questo caso si tratta di un obiettivo che supera i 1000 euri!
 
Alto