Canon ef 24/70 2,8 L USM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

supermariano81

Ospite
sprecato su 60d.
se ti serve il 2.8 ci sono ottiche migliori per sensore ridotto.
sei te che devi dirci se l'is è fondamentale o meno non noi.

prendi il tamron 17-50 e vivi felice.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Come ha detto Supermariano.
Anche io non capisco quel genere di ottica su APS-C !
prendi il tamron 17-50 e vivi felice.
Quoto, personalmente non lo comprerei mai perchè sono in fissa con i fissi ma si legge in giro essere una ottima lente !

edit:
Ciao a tutti, sono quasi sicuro di acquistare un canon ef 24/70 2,8 L USM, volevo chiedere ai possessori come si trovano?
Poi i possessori saranno in gran parte utilizzatori di full frame quindi ti daranno un riscontro credo poco significativo.
 
S

supermariano81

Ospite
e perchè non dovrebbe andare bene una lente del genere su una 60d? Prendendo il 24-105 cambia qualcosa?
Partono entrambi da 24mm (che su apsc inquadri come 38) quindi un by by grandangolo, danno il meglio di se su formato pieno in quanto entrambe sono ottiche nate per il full frame, se poi vuoi una righetta rossa puoi usare un pennarello.
Se sei indeciso tra i due o se hai dubbi sull'is vuol dire che non sai se ti serve realmente un 2.8 e, buttare 1000€ non mi pare il caso, quindi aspetta di chiarirti le idee.
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
Partono entrambi da 24mm (che su apsc inquadri come 38) quindi un by by grandangolo, danno il meglio di se su formato pieno in quanto entrambe sono ottiche nate per il full frame, se poi vuoi una righetta rossa puoi usare un pennarello.
Se sei indeciso tra i due o se hai dubbi sull'is vuol dire che non sai se ti serve realmente un 2.8 e, buttare 1000€ non mi pare il caso, quindi aspetta di chiarirti le idee.
apparte che il grandangolo fino ad un certo punto m'interessa, visto e considerato che ho un tokina 11-16, seconda cosa se il grandangolo ovviamente non è sfruttato al max perchè diventerebbe un 24mm, ne guadagna di zoom ;)
E poi comq sia, se poi deciderò di prendere il 24-105 la spesa è di 670€ e la scelta per queste ottiche è sicuramente per la qualità delle lenti, tropicalizzazione e perchè sono il top, mi sembra scontata come cosa, no?!?
Marche come tamron, sigma non mi hanno mai detto niente sinceramente e mai farò un acquisto del genere, preferisco spendere qualcosa di più ma avere la qualità!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io ora lo sto iniziando ad utilizzare su 7D e devo dire che mi ci trovo un amore. Ci riesoc a fare le foto che voglio senza cambiare ottica se fosse stato leggermente più lungo sarebbe stato perfetto.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io su questo tipo di post ho sempre la stessa perplessità infatti intevengo raramente quando si parla di nikon (di mia competenza) proprio per il motivo che vado a spiegare:
il 99% delle volte l'utente che lo apre non vuole un consiglio ma comunica una decisione già presa.
supermariano81, che ha espresso un concetto essenziale e ti ha dato un suo consiglio: "su apsc va bene un 17-50 tamron se si vuole un 2.8 piuttosto che andare a spendere soldini solo per la linea rossa ovvero aspetta di chiariti l'idea sullo stabilizzatore prima di spendere una cifra si un certo tipo".
Non c'è bisogno di rispondere cercando di convincere chi ti ha dato il consiglio che la lente che tu hai già scelto è migliore dell'altra solo perchè chi apre post del genere (e sto parlando in generale non mi si fraintenda) ha già deciso per l'acquisto e vuole (per un motivo non ben chiaro) che qualcuno gli dica solo: fai bene, compralo!!
Vuoi sapere la mia? (parlo da nikonista ovviamente ma il 17-50 l'ho provato e probabilmente lo comprerò come zoom luminoso tra qualche giorno) prendi il tamron che hai i 2.8 di apertura e un'ottima nitidezza e ti assicuro che difficilmente (tranne se non sei un professionista che stampa cartelloni pubblicitari per grandi aziende di marketing) ti accorgerai della differenza con il canon, a parte la linea rossa ovviamente a cui voi canonisti tenete sempre tanto a un certo punto della vostra carriera.
Io in genere se mi confronto per l'acquisto di un'ottica lo faccio e mi fido di chi ne sa più di me, voi avete supermariano81 e tanti altri e io mi confronto con Fearless o giorgio90 nikonisti che ne sanno più di me. Ed è porprio grazie a questo che da ultimo proprio Roberto mi ha fato risparmiare un po' di soldini consigliandomi una bellissima lente piuttosto che quella che volevo prendere io.
Mi scuso per il semiOT, lo sfogo non è rivolto all'autore del post ma è un discorso generale che avevo in mente. Penso che se uno ha già deciso di comprare una cosa difficilmente cambierà idea in un post, solo questo, quindi ci sono dei topic che sono inutili e andrebbero direttamente discussi nella sezione spacchettamenti :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
aggiungo velocemente il mio parere, concorde con tutti gli altri...da quello che mi sembra di capire sei parecchio confuso fratello mio... dire "Marche come tamron, sigma non mi hanno mai detto niente sinceramente e mai farò un acquisto del genere, preferisco spendere qualcosa di più ma avere la qualità!!" significa innanzitutto parlare per sentito dire, dato che su alcune (non tutte) focali le marche di "concorrenza" sfornano lenti addirittura migliori di quelle di "marca" vedasi in nikon il discorso 50mm f1.4...oltre al fatto che Canon non è sinonimo per forza di qualità, come tu dici, ma anche altre marche offrono lenti ottime a prezzi che ovviamente non hanno il ricarico spaventoso di canon per il suo marketing diretto...concludo dicendo che almeno da quanto leggo, secondo me ti stai buttando su quella lente solo per il discorso..."è il meglio, e tanto vale prenderlo appena posso"...ragionamento non folle certo, ma improprio in quanto non si tiene conto del fatto che sei su aps-c, del fatto che hai le idee molto confuse, del fatto che spenderesti più di mille euro senza sapere a tutti gli effetti su che cosa stai mettendo le mani, affidandoti al giudizio di TOP per essere tranquillo....io dico, prenditi un 17-50 2.8 tamron, goditelo, e quando sarai davvero conoscitore di quelle focali e di quei diaframmi prendi il 24-70...
se poi spendere "solo" 400 euro ti sa di poco gustoso, allora vai pure di 24-70, ma allora sarebbe stato davvero inutile tutta sta cosa di aprire il post....
IMHO....

ciao ciao :ciao:
ah, grazie a Macmartin di avermi definito un esperto, cosa che assolutamente nego di essere, e lo ringrazio pubblicamente per la fiducia nelle mie castronerie varie su nikon...:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ora scatenerò le ire dell'inferno.. ma per essere una lente L a me non ha dato proprio tanta soddisfazione...
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
@maxuser, bhè il corpo non lo sarà, ma se lo è la lente male non fa! :D
@giorgio90 io le idee ce l'ho belle chiare, alla fine la scelta era tra 24-70/24-105 e credo di andare su quest'ultimo anche perchè, ripeto, la spesa non supera i 1000€ ma è di 660€! :D
Partendo dal presupposto che, ho appena venduto il canon 17-85 per passare ad una lente di qualità superiore, non mi sembra che le lenti che ho sopracitato, non facciano il loro dovere.
Sono sempre dell'idea che nessuno ti regala niente, soprattutto per quanto riguarda le ottiche, sicuramente anche canon farà uscire dei modelli difettati, ma fino adesso mi sono sempre trovato bene ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
@maxuser, bhè il corpo non lo sarà, ma se lo è la lente male non fa! :D
@giorgio90 io le idee ce l'ho belle chiare, alla fine la scelta era tra 24-70/24-105 e credo di andare su quest'ultimo anche perchè, ripeto, la spesa non supera i 1000€ ma è di 660€! :D
Partendo dal presupposto che, ho appena venduto il canon 17-85 per passare ad una lente di qualità superiore, non mi sembra che le lenti che ho sopracitato, non facciano il loro dovere.
Sono sempre dell'idea che nessuno ti regala niente, soprattutto per quanto riguarda le ottiche, sicuramente anche canon farà uscire dei modelli difettati, ma fino adesso mi sono sempre trovato bene ;)
se hai già deciso tutto tu, allora sto topic che cosa l'hai aperto a fare ?? :confuso:
:doh:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Da come si son comportati 24-70 L e 17-85 all'ultima uscita il 24-70 l'avrei rotolato per la scarpata....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
prova a leggere la descrizione sotto il 3D e capiraiiii!!! :D......poi il 3D è rivolto ovviamente agli utilizzatori, non a fan di sigma/nikon, mi sembra ovvia come cosa, no?!
:svitato:
e vabbè, mi auto-metto a tacere....
Macmartin questa autocensura mi fa guadagnare due punti da spendere in richiami gratuiti !!! LO PRETENDO !! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
prova a leggere la descrizione sotto il 3D e capiraiiii!!! :D......poi il 3D è rivolto ovviamente agli utilizzatori, non a fan di sigma/nikon, mi sembra ovvia come cosa, no?!
Ecco appunto e fino ad ora gli utilizzatori ti hanno detto rispettivamente che è meglio se prendi altro (supermariano) e che non è stato per nulla soddiafacente (fedra).
Io e Giorgio non siamo fun sigma o tamron (tra tutte le mie ottiche c'è solo un tamron e giorgio90 mi sembra abbia tutto nikon).
In ogni caso mi pento aver pure commentato in questo post dove era tutto già deciso e non ti serviva nessuna opinione evidentemente (come volevasi dimostrare) e visto che hai deciso se no ti serve più il post comunicalo ufficialmente così lo chiudo.
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
La frase con la quale rispondi a giorgio90 è considerata offensiva e provocatoria per il suo contenuto canzonatorio ed irrispettoso verso un altro utente. Il comportamento è stato sanzionato.
ma scusatemi, se già sapevo di prendere il 24-105, non penso che andavo ad aprire un 3D che dite?....inizialmente ero partito con il 70 e volevo appunto qualche impressione dagli utilizzatori, vedendo in giro recensioni e quant'altro, ho cambiato idea.....non è consentito?! :aehm:
Anzi dirò di più, @giorgio90 mi hai convinto, credo di passare a nikon e sigma! bhauhbauh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto