Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Obiettivo

Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
salve ragazzi ho acquistato il 70-300 il 30/06/2012 alla modica cifra di 590 € ora mi è venuto il pallino di scambiarlo o venderlo per prendere un 70-200 serie L non stabilizzato voi cosa pensate? mi date qualche consiglio? faccio la scelta giusta voi cosa fareste?. quanto potrei vendere il suddetto considerando che è nuovo immacolato qualè il suo valore usato? il bianchino lo trovo a € 400.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
70-200 f4 a 400€ non credo a meno che non sia usurato il barilotto!

come ottica lo farei, avevo letto che su juzaforum che il 70-300 che hai è una buona lente ma non ha un vero e proprio motore USM(per questo presi il tamron a 260€ usato), vabbè lo stesso il 70-200 è superiore


mi dispiace per te ma se lo venderai perderai un pò di soldini pensa solo che su amazon lo vendono a 420€ incluse sped. a quanto lo potresti vendere? 350€ sono anche tanti, io ero indeciso tra il tamron che ho in firma, il 70-300 canon, e il 70-200 L... alla fine ho deciso di prendere il tamron perché il 70-300 era simile ma costava di più, e se vai nei mercatini ne trovi un bel pò, qualcuno lo vende anche a 280€... il 70-200 è una signora ottica, non l'ho preso per due motivi, non riuscivo a trovarlo sotto le 450€ è troppo grande per me, e non ne faccio un uso troppo professionale! in futuro chissà...
 
S

supermariano81

Ospite
Il bianchino io l'avevo venduto a 430, è il suo prezzo medio.
Parlo, ovviamente, del NON IS e vale ogni briciolo di euro di quello che costa.
 
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
cosa ti spinge a fare il cambio?
In ogni caso io lo farei
non saprei di preciso volevo solo informazioni da voi esperti sulle differenze sostanziali tra i due obiettivi,
la messa a fuoco del 70 -300 non mi sembra rapidissima , per quanto riguarda la nitidezza non mi sembra male ma il bianchino sicuramente è migliore questo da quanto letto . c'era questa occasione a € 400 e mi sono chiesto se non era il caso di vendere il mio e provarlo . il dubbio che ho è sulla stabilizzazione e sui 100 mm in piu' che potrebbero fare la differenza o no?

70-200 f4 a 400€ non credo a meno che non sia usurato il barilotto!

come ottica lo farei, avevo letto che su juzaforum che il 70-300 che hai è una buona lente ma non ha un vero e proprio motore USM(per questo presi il tamron a 260€ usato), vabbè lo stesso il 70-200 è superiore


mi dispiace per te ma se lo venderai perderai un pò di soldini pensa solo che su amazon lo vendono a 420€ incluse sped. a quanto lo potresti vendere? 350€ sono anche tanti, io ero indeciso tra il tamron che ho in firma, il 70-300 canon, e il 70-200 L... alla fine ho deciso di prendere il tamron perché il 70-300 era simile ma costava di più, e se vai nei mercatini ne trovi un bel pò, qualcuno lo vende anche a 280€... il 70-200 è una signora ottica, non l'ho preso per due motivi, non riuscivo a trovarlo sotto le 450€ è troppo grande per me, e non ne faccio un uso troppo professionale! in futuro chissà...
infatti il prezzo che avevo in mente era € 350,00 spenderei solo € 50 per il bianchino cosa fattibile di meno non lo venderei è ancora immacolato ma come dici tu lo svendono a € 280 booo allora penso vale la pena? e ritorno al punto di partenza.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
per lo stabilizzatore dipende da te! in che condizioni scatterai??? ricorda però che il 70-200 è più luminoso del 70-300
 
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
generalmente scatto di giorno non mi è capitato di usarlo la sera o a concerti , lo utilizzo prevalentemente per foto naturalistiche.
 
Alto