Capture One

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ciao a tutti. Nessuno di voi usa Capture One per la PP? Quali sono le Vs. impressioni riguardo questo programma, che da alcuni viene indicato come il programma per la PP usato dai professionisti (tutto da verificare...)? Grazie!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Nessuno di voi usa Capture One per la PP?
Io lo provato poco perche' i file raf della fuji hanno bisogno di un programma apposito
e da quel poco che ho provato devo dire che e' ottimo secondo me meglio di lightroom.

impressioni riguardo questo programma,
intuitivo e ben realizzato direi facile da usare
comunque se uno non e' pratico di programmi basta poco per usarlo bene.

viene indicato come il programma per la PP usato dai professionisti
Confermo che e' usato da molti professionisti
per me e' il miglior convertitore raw in commercio.

Mi sa che @Olden lo usa da un po se passa ti dice la sua.

Comunque se vuoi puoi dare un'occhiata a questi tutorial che trovo ottimi e ben strutturati.
https://www.youtube.com/channel/UCUIKpt-ZxkOfMJg7CPjC99A
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Io lo sto usando sistematicamente per post-produrre delle foto di quadri dipinti a olio per il catalogo di un mio amico pittore. Ho l'esigenza di avere la maggiore fedeltà possibile sui colori e devo ammettere che con questo programma ho risolto molti problemi.
Per quanto riguarda invece la pp di foto paesaggistiche, proprio in occasione dello sviluppo delle mie ultime foto alle Azzorre, ho fatto delle prove comparative ed alla fine per questo genere di scatti, ho deciso di non usare questo programma continuando con LR + PS, non avendo notato differenze apprezzabili sul risultato finale.
Devo precisare che io uso Capture One 7 per questioni di compatibilità con il sistema operativo del mio Mac, la versione 8 è assolutamente meglio.
Come programma è abbastanza intuitivo, sempre se si ha già una certa dimestichezza con altri programmi di sviluppo.
Confermo quanto detto dal @Il Professore riguardo al fatto che questo programma è usato da molti professionisti e soprattutto da chi si occupa di ritratti e probabilmente è anche vero che questo è il miglior convertitore Raw in commercio.

Un saluto
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Grazie per le risposte e per il link!!!
 
Alto