Caratteri Windows 7 Home Premium 64bit

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Qualcuno sa dirmi quanti sono i caratteri installati di default in un windows 7 home premium 64bit?
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Grazie will del reply, è che ho fatto un ripristino dei caratteri e ne ho 282 ma non sono sicuro che siano quelli di default.
Qualcun'altro sa darmi altre risposte?
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Hai problemi di visualizzazione in alcune pagine? Perché se non ne hai, non vedo cosa possa servirti sapere quali sono quelli di default, a meno che la tua sia semplicemente una curiosità.
Oltretutto ci sono dei programmi che installano dei loro font, e quando fai un'installazione da Disco di ripristino del Sistema Operativo, tanto cara ai produttori di notebook e netbook, vengono installati vari pacchetti addizionali (tipo Office, Media Player e programmi vari), per cui vattelapesca...:D
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
No, nessun problema di visualizzazione. Solo piccola curiosità :)
Cmq se mi dici così ok, grazie per il tuo intervento ;)
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Vorrei essere più preciso...
Per sapere esattamente quali siano i fonts "standard" di Windows bisogna utilizzare il disco originale della Microsoft che installa solo il sistema operativo senza nessuna applicazione di terze parti. Saranno installati i fonts di sistema (senza i quali Windows funzionerebbe male o addirittura non funzionerebbe) più un certo numero di fonts grafici chiamati "True type" o "Open type", di qualità e aspetto migliore di quelli di sistema. Ovviamente i fonts installati variano in quantità e tipo a seconda la versione di Windows installata.
Ma quando invece si installa Windows tramite un disco di ripristino creato dal produttore del computer, insieme ad esso, vengono installati tutti i programmi applicativi associati a quel computer (secondo accordi presi tra il produttore e la Microsoft) per cui, se per esempio il disco installa anche Office, il numero dei fonts installati aumenta. E come Office ci sono molti programmi che installano propri fonts, per cui è difficile capire quali siano quelli standard di Windows.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Se si intende ripristinare i font presenti al momento dell'acquisto del cp/notebook, sarà necessario avere il disco clone della partizione. Tale disco sempre più spesso lo deve creare l'utente al momento della prima accensione, mentre sempre più raramente o in casi di alcuni particolari modelli, vi è presente nella confezione.

Ad ogni modo basterà navigare all'intendo del dvd e cercare la cartella font dal quale copiarli.
 
Alto