CARL ZEISS distagon T 21mm F2.8 for canon EF

S

supermariano81

Ospite
il 14L l'ho provato ed è la lente L che mi ha deluso di più per il semplice fatto che per farlo rendere al meglio bisogna chiuderlo almeno di un paio di stop, il che non la rende appetibile, in più costa veramente tanto, se costasse 7-800€ allora nulla da dire.
In più 14 fissi su FF sono veramente tanti e si rischia di fare foto poco interessanti (stesso discorso per il 15 zeiss per quanto mi riguarda)

il 14 samyang ha una distorsione che non mi piace, certo costa poco e si può perdonare ma...... non sono lenti per me proprio come focale, anche i nikonisti duri e puri con i baffi difficilmente usano il 14-24 a 14mm proprio perchè inquadri di tutto e di più
 
S

supermariano81

Ospite
da quello che ho capito ti serve un grandangolo, in questo topic si parla dal 14 samyang da 300€ circa ai 1.200 di uno zeiss 21 ma, prezzo a parte, cambia parecchi tra 14-21-24
Consiglio spassionato? lo abbiamo accennato, 17-40 f/4 usato, lo usi qualche mese e poi decidi, male che vada lo rivendi allo stesso prezzo, bene che vada spendi "solo" 500€ o li in giro e con gli altri 500€ vai in gita, offri una pizza a tutto il forum o ti mando il mio Iban via pm :emo:
 
Alto