Carmilla

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
GieadaNew-0610 by RoinPhoto, on Flickr

Schema d'illuminazione:
- Metz BL-400, attraverso un softbox - a destra
- Metz BL-400 - con riflettore e griglia, a sinistra in alto;
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Nell'insieme mi piace, espressione, mano nei capelli, occhi che hanno una linea di veduta.... se volevi ottenere l'immagine di una donna pensierosa ci sei riuscito.
Se posso ti farei un appunto riguardo la conversione in B/N, i neri troppo chiusi, specialmente nella parte bassa dove è difficile distinguere se è un vestito troppo largo(?) oppure se se è una balaustra ....il tutto da l'impressione, sbagliata, che la ragazza sia piuttosto larga, impressione anche data dalle braccia allargate.
Ovviamente :) avercene di modelle così;).
ciao e alle prossime foto.
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
grazie per i comenti :)-
Luciano: solo quando esamino bene la foto al pc mi accorgo degli errori, comunque sono abbastanza soddisfatto. Per la cronaca la modella è seduta e appoggiata ad una sedia coperta da un drappo nero. In effetti leggendo il tuo commento mi rendo conto che potrebbe sembrare seduta con le ginocchia alzate.

bebboy:
hai ragione , c'è una "debolezza" di luminosità e di fuoco sugli occhi .. è una cosa che mi sta capitando spesso .
Anche qui ad esempio, poteva essere un bello scatto ma c'è lo stesso problema
https://www.flickr.com/photos/roinphoto/16999485640/

un problema di fill light ? - ho cercato di rimediare con un pannello riflettente attaccato ad uno stativo ma non potendolo regolare adeguatamente è inefficace. A me questa configurazione di luci piace molto ma rimane sempre questa debolezza. Potrei aggiungere uno speed-light diciamo a ore 7 ? Il fatto è che non mi è chiaro come armonizzare il tutto con i 2 metz ....

se faccio cosi?
accendo solo la fill light e cerco la giusta potenza
accendo anche i due metz (contrasto sx e main dx) e prendo l'esposizione. Potrebbe andare?

Grazie ancora ! :ciao:
 
Ultima modifica:

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
In verità era a f8 è che manca proprio la luce !
eh... io sono una sega con la PP ...
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
:eek:....:yes: :mad:---- devo imparare anche io !!! :libro:

:D
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
DSC_0675 (2) - Copia by RoinPhoto, su Flickr
sempre la mia cara amica Carmilla....
....cercando di migliorare la PP :libro:

C'è una cosa che mi disturba un po' su questo scatto.... vediamo se anche per voi è lo stesso :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
C'è una cosa che mi disturba un po' su questo scatto.... vediamo se anche per voi è lo stesso :)
Trovo ancora troppo dura la post e la conversione, per i miei gusti vorrei "leggere" ogni pixel e quindi i neri chiusi come questi non li apprezzo, poi, nei ritratti tengo a stringere sul viso, anche tagliando parte dello stesso, e nel tuo scatto non trovo cosa ti disturbi, a parte "quel qualcosa di nero" sotto il mento e il collo... ma come dicevo io sono per i tagli senza timore, (poi la modella ha una espressione che sembra dire, "sbaglia anche questo scatto e ti trancio....")
e, spero non ti secchi, allego come lo vedrei io, anzi la vedrei....
:);)
b&W.jpg
ciao.
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ciao Luciano :) . non mi secca affatto anzi sono contento se segui un po' i miei scatti.
infatti quello che non mi convince sono le ombre ...in particolare il collo ...
In realtà io volevo che la parte sx del viso fosse scura, anche molto piu' scura , ma in modo piu' omogeneo.
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
ciao Luciano :) . non mi secca affatto anzi sono contento se segui un po' i miei scatti.
infatti quello che non mi convince sono le ombre ...in particolare il collo ...
In realtà io volevo che la parte sx del viso fosse scura, anche molto piu' scura , ma in modo piu' omogeneo.
Anche a me non convincono le ombre.. prima di leggere questo tuo commento mi sono detto: se tutta la parte a sx del viso fosse stata tutta in ombra sarebbe stata il top!
Così è una via un po' di mezzo e non me gusta.. le ombre così sembrano errori! Ciao ciaoo
 
Alto