Cascata di Forcella (AP)

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ho scattato questa foto qualche giorno fa alla cascata di Forcella nella zona di confine tra il comune di Roccafluvione e di Acquasanta Terme (AP)

Mi piacerebbe avere il parere di tutti voi per sapere cosa ne pensate.
Critiche e commenti più che graditi! ;)

Grazie!

Per una corretta valutazione vi consiglio di visualizzarla nel lightbox di Flickr:
https://www.flickr.com/photos/jlittleflowers/36507744570/in/dateposted-public/lightbox/
(la compressione del file nell'anteprima di Flickr è davvero pesante)

 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una bella scena ben composta con una luce da sottobosco morbidissima, il tono generale dello scatto su tutto il frame è basso e quel poccolo buco di cielo luminoso che hai lasciato in alto a dx tira l'occhio dalla sua parte....proverei un piccolo crop per eliminarlo
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Una bella scena ben composta con una luce da sottobosco morbidissima, il tono generale dello scatto su tutto il frame è basso e quel poccolo buco di cielo luminoso che hai lasciato in alto a dx tira l'occhio dalla sua parte....proverei un piccolo crop per eliminarlo
Grazie mille del consiglio @bobol :)
Appena ho un attimo (stasera) provo a croppare un pò in alto per ridurre la zona di cielo luminosa in alto a dx e vedere se mi convince di più;)
 
Ultima modifica:

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
@Benedetto @bobol
Come consigliato da bobol ho effettuato un piccolo crop in alto eliminando il "buco" luminoso che era presente in alto. ;)Effettivamente ora l'occhio è meno disturbato e viene/rimane più focalizzato sulla cascata, quindi sul soggetto della foto.

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli! ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Volevo solo ricordare di non sostituire la foto del primo post con quella modificata, giusto per seguire meglio l'evoluzione della discussione e giustificare le indicazioni degli utenti nei vari interventi :p
 
Alto