B&W Centrale idroelettrica Taccani (Trezzo sull'Adda)

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Foto di un paio di anni fa che mi è ricapitata sotto alle mani (complice una certa ossessione per il bianco e nero) di questi giorni.
Elaborata per quanto riguarda il bianco e nero in Nik Silver Efex Pro sotto Lightroom
Per ragioni di lettura della foto la stessa è stata specchiata orizzontalmente.
E' un bianco e nero abbastanza forte ... diciamo che in questi giorni sto guardando molto il lavoro di Ansel Adams a cui vorrei provare ad ispirarmi .... :love:
A voi

p.s. Canon 5d Mark ii e Tamron 24-70 VC USD

 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
diciamo che in questi giorni sto guardando molto il lavoro di Ansel Adams a cui vorrei provare ad ispirarmi
Max scusa cosa intendi per ispirarmi......
spero parli di sistema zonale.
Se cosi fosse il lavoro sarebbe molto lungo e laborioso visto che lo scatto deve partire gia con l'idea
di utilizzare quel sistema e non usare foto fatte circa 2 anni fa.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Max non avevi possibilità di scendere ancora un pochino per centrarla nel frame...?....:confuso: ma è caduta la torre Eiffel ? :giggle:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Max scusa cosa intendi per ispirarmi......
spero parli di sistema zonale.
Se cosi fosse il lavoro sarebbe molto lungo e laborioso visto che lo scatto deve partire gia con l'idea
di utilizzare quel sistema e non usare foto fatte circa 2 anni fa.
Per quanto riguarda il risultato finale, i cieli neri, le nuvole molto contrastate :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda il risultato finale, i cieli neri, le nuvole molto contrastate
Max tantissimi anni fa ho studiato moltissimo il sistema zonale e letto tutti e 3 i libri di Ansel Adams lui voleva che la natura che fotografava avesse gli stessi valori che poi venivano applicati in stampa,
Quindi il piu' realistici possibili a quello che lui aveva visto
ecco il perche' di tanto tempo da dedicare a questo tipo di tecnica
infatti si chiama sistema zonale non a caso.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Come bn mi piace, potevi però far fartire l'edificio da entrambi gli angoli del lato sinistro così da avere la perfetta simmetria.
Grazie, si errore di composizione ! :timido:
Ho rimediato nel file finale (che stamperò) croppando sopra ... e con una piccola clonatura in PS nella parte bassa :cool:
 
Alto