che differenza c'e tra questi 50ini??

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
dato che non sono ancora molto esperto.. che differenza c'e tra questi???
AF-S NIKKOR 50 mm f/1.8G

1907008170.jpg
50mm f/1.8D AF NIKKOR

2322996737.jpg

???:confuso:???
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la differenza fondamentale è che il primo ha il motore di autofocus interno mentre il secondo no....se hai una entry level nikon devi per forza prendere il primo perchè con il secondo saresti obbligato a mettere a fuoco a mano...
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
e se percaso io compro la d7000??
e nel secondo il diaframma posso impostarlo dalla macchina o solo con la ghiera??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
dalla d90 in poi vai tranquillo perchè hanno il motore interno quindi da uno all'altro non cambia nnte...:D
per il diaframma tranquillissimo...io il secondo lo uso, momentaneamente, sulla d40, la più entry level di tutte le entry level nikon e mi fa fare tranquillamente la scelta di diaframma dalla macchina...:D....funziona tutto tratte la messa a fuoco...:D
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ok.. grazie.. quindi se io prendo quello piu "vecchio" non ho solo la maf auto..e risparmio qualcosa.. poi se piglio la 7000 sono aposto..:rolleyes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
certo che si...:D