Che Occhi....

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Ragazzi questa foto non è nulla di che, però gli occhi di questa bimba ipnotizzano e volevo condividerli con voi....
ho scelto il taglio quadrato non so perche ma mi piaceva...è un errore?
Il BeN nn avrebbe reso giustizia ai suoi occhi.....


Giuliafo.jpg
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sì...gli occhi meritano! :)

Una domanda, hai sparato troppo la nitidezza/saturazione in pp?
Sinceramente, c'è qualcosa che mi "infastidisce", ma non riesco a comprendere cosa.
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Sì...gli occhi meritano! :)

Una domanda, hai sparato troppo la nitidezza/saturazione in pp?
Sinceramente, c'è qualcosa che mi "infastidisce", ma non riesco a comprendere cosa.
è una maschera di contrasto...forse troppo forte, ora ho provato a sistemarla un po, se puoi dimmi che ne pensi.....
la riduzione delle dimensioni del jpg rovina un po tutto....quella con la risoluzione al massimo non da questo effetto.....bho.....
grazie cmq
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissimi occhi!!! :D La foto è quello che è per lo sfondo e espressione della bimba.. ma merita comunque per questi occhini!!! :D
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Meritano tantissimo!! Prevedo tanti bellissimi scatti, con questa modella :)
Bellissimi occhi!!! :D La foto è quello che è per lo sfondo e espressione della bimba.. ma merita comunque per questi occhini!!! :D
è una modella bellissima con occhi incantevoli ma molto poco collaborativa (qui era al top della felicità)....ha paura della macchina fotografica...non so come fare, ho provato anche a farla giocare un po con la macchina ma nulla.....(solo microinfarti per me:confuso:)
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Secondo me bisogna coglierla di sorpresa ;) Comunque si ha degli occhi bellissimi! Per quanto riguarda la foto, non so c'è qualcosa che non mi convince!
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Ragazzi ci ho riprovato con una foto scattata lo stesso giorno, non ride ma è meno accigliata, lo sfondo è meno bianco e non è stata quasi ritoccata in PP....che ne pensate?
grazieee.....

Giulia 20x30.jpg
 

walla89

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
135
Località
Nepi (VT)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
cioè ma ha degli occhi spaventevolmente fantastici!...come è possibile che siano reali? :)
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
cioè ma ha degli occhi spaventevolmente fantastici!...come è possibile che siano reali? :)
si hai ragione.....:D
Ammazza che fanali! :D
Personalmente mi piacciono i tagli quadrati se abbiamo una composizione piena come un ritratto in primissimo piano.
Sono perfettamente in sintonia con te, infatti la prima aveva un taglio quadrato....:), in questa purtroppo era troppo brutto lo sfondo con il taglio quadrato.....
Secondo me ci sei andato giù pensante con la pp, gli occhi sembrano finti
ti sbagli, c'è solo una maschera di contrasto su occhi e bocca ma nn troppo forte, ti posto gli occhi senza nessun ritocco.......grazie cmq

occhi.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Secondo me hai esagerato , e non poco, in PP "rovinando" una buona foto !
Parere del tutto personale !
;)
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Secondo me hai esagerato , e non poco, in PP "rovinando" una buona foto !
Parere del tutto personale !
;)
questa è la foto cosi come scattata, non l'ho toccata, poi tutto è recuperabile percio ci tengo al vostro parere anche se è personale...;)
 

Allegati

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
questa è la foto cosi come scattata, non l'ho toccata, poi tutto è recuperabile percio ci tengo al vostro parere anche se è personale...;)
E' già spettacolare così per me !!!
:D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
A mio modo di vedere intervenire con la pp in modo selettivo imprime quasi sempre alla foto un troppo che stroppia.
Io, sia per partito preso, ma anche per una questione pratica, lo sconsiglio.
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
c'è qualcosa che mi disturba nelle due foto, sono troppo artefatte!
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
la foto di partenza è buona, ma con la maschera di contrasto hai davvero esagerato su occhi e bocca rovinandola, imho!
è vero l'ultima pero è naturale.....non so perche nel mio monitor schifosissimo in photoshop sembrano in un modo e dopo che le posto mi sembrano artefatte all'estremo....
E' già spettacolare così per me !!!
:D
ti do ragione.....ma uno alle prime armi impara qualcosa è vuole usarla a tutti i costi:bash:
A mio modo di vedere intervenire con la pp in modo selettivo imprime quasi sempre alla foto un troppo che stroppia.
Io, sia per partito preso, ma anche per una questione pratica, lo sconsiglio.
Grazie, sn questi i consigli che mi servono, cerchero di evitare, ma vedere la nitidezza delle vostre foto paragonate alle mie con il 18-55 mi scoraggia un po. Alla fine pero faccio 2 errori......
Ti ringrazio
c'è qualcosa che mi disturba nelle due foto, sono troppo artefatte!
l'ultima non è artefatta....
 
Alto