Che rabbia...

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
In questi giorni sono stato all'acquario di Cattolica. Vi giuro che mi sono mangiato il fegato perché vedevo ragazzi e comunque diverse persone o con compattine o con cellulari che riuscivano a scattare.... Io invece non tiravo fuori uno scatto che sia uno decente. È vero che l'ambiente era buissimo e le vasche davano molto fastidio agli scatti, ma l'unico modo era scattare a iso impossibili e con tempi di scatto ben oltre, ma ben oltre i tempi di sicurezza. Se poi considerate la calca con persone che ti spingevano, appoggiavano, passavano davanti mi è salita la rabbia e ho messo via la reflex. A voi è mai capitato?
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
phuahuahuauhauhhuahuahuauhauhahuhuhauuhauh! Così lo farai sentire peggio!
Questa foto l'ho fatta all'acquario di Genova nel 2011 quando avevo la 5d2 con 24-70L...il FF in questo caso ha dato una mano non indifferente (tra le altre cose...il vetro era bello spesso quindi la qualità finale non è il top ma in queste situazioni si sa che va così).
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio

:rotfl: Bellissima risposta!

Comunque il fatto che la gente scatti con la compattina o col cellulare non significa sicuramente che abbiano fatto buoni scatti, hai visto i risultati ottenuti da loro?

Quando qualcuno mi fa vedere foto di concerti o feste con poca luce fatte col cellulare o la compattina mi vengono i brividi, ma per loro sono foto magnifiche, forse più che altro per il ricordo del momento.

Fortunatamente sei abbastanza autocritico da ammettere che le foto fanno pena e non pubblicarle. :applauso:
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Caro Alessio70 purtroppo vicino non potevo stare (c'era una ressa da paura) e quindi stando più lontani dovevo scattare con obiettivi che nemmeno lontanamente arrivano a queste aperture! Gli iso della mia 60d sono al limite a 3200 anzi forse un pelo oltre...
Sarà per la prossima...


Comunque Roberto Fearless tranquillo sapevo che postando le critiche sarebbero arrivate, anzi forse le cercavo per capire i miei limiti (più che dell'attrezzatura)

|Aldo| c'è un limite all'autolesionismo
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Caro Alessio70 purtroppo vicino non potevo stare (c'era una ressa da paura) e quindi stando più lontani dovevo scattare con obiettivi che nemmeno lontanamente arrivano a queste aperture! Gli iso della mia 60d sono al limite a 3200 anzi forse un pelo oltre...
Sarà per la prossima...
Roby, io in quelle sistuazioni manco tiro fuori l'attrezzatura se so che avrò problemi a causa di diaframmi poco luminosi e tenuta "debole" degli alti iso...mi godo la scena e basta...mal che vada fotografo anch'io con la compatta. ;)

Comunque Roberto Fearless tranquillo sapevo che postando le critiche sarebbero arrivate, anzi forse le cercavo per capire i miei limiti (più che dell'attrezzatura)
Non mi sembra che ti siano piovute critiche. ;)
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Tranqui Alessio70 intendevo che un po' me la sono cercata.....
Sul fatto di tirar fuori o meno la reflex, sai sono proprio all'inizio (1 anno che scatto) e non ha ancora ben definito i miei limiti (sicuramente ancora infiniti) e le limitazioni dell'attrezzatura.... Quindi a volte ho bisogno che ci sbatta bene il muso così in futuro mi regolo! Come qui mi sono intestardito a non voler salire troppo con gli iso, perché altrimenti avrei avuto rumore, così non ho tirato fuori una beata cippa lippa!!!!! Sarò scemo????
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Tranqui Alessio70 intendevo che un po' me la sono cercata.....
Sul fatto di tirar fuori o meno la reflex, sai sono proprio all'inizio (1 anno che scatto) e non ha ancora ben definito i miei limiti (sicuramente ancora infiniti) e le limitazioni dell'attrezzatura.... Quindi a volte ho bisogno che ci sbatta bene il muso così in futuro mi regolo! Come qui mi sono intestardito a non voler salire troppo con gli iso, perché altrimenti avrei avuto rumore, così non ho tirato fuori una beata cippa lippa!!!!! Sarò scemo????
Ascolta...già il fatto che ti poni questi dubbi vuol dire che qualcosa di buono si sta muovendo dentro di te (fotograficamente parlando).
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Grazie Alessio70, sicuramente se qualche dubbio mi viene è solo esclusivamente grazie al forum, ai video di Carlo e all'aiuto degli utenti!
Certo è che a volte fare tanti scatti e non portare a casa nulla di decente è demotivante... Ma ce la faremo!
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Forse a volte devo farmene una ragione e non uscire o scattare "per forza"....
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ciao roby...si a 3200 iso la 60d e' davvero stiracchiata :) anche io mi sarei fatto le tue stesse paturnie forse avrei esagerato con gli iso in modo da portarmi qualche ricorso e stop :) ecco anche im motivo per cui son passato a fru fru :)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
ciao roby...si a 3200 iso la 60d e' davvero stiracchiata :) anche io mi sarei fatto le tue stesse paturnie forse avrei esagerato con gli iso in modo da portarmi qualche ricorso e stop :) ecco anche im motivo per cui son passato a fru fru :)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fabio, non è il momento di passare a ff sia per un discorso economico (reflex a parte dovrei metterci davanti dei vetri degni della fru fru.... e visto che ad oggi ne sono sprovvisto la spesa sarebbe troppa) ma anche per l'esperienza che ancora mi manca. Nel tuo caso già avevi delle lenti molto buone.... Poi il manico è diverso...
 
S

supermariano81

Ospite
ciao roby...si a 3200 iso la 60d e' davvero stiracchiata :) anche io mi sarei fatto le tue stesse paturnie forse avrei esagerato con gli iso in modo da portarmi qualche ricorso e stop :) ecco anche im motivo per cui son passato a fru fru :)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
NOn eri tu che dicevi che fino a 5000 la 60d andava bene? :D
Scherzi a parte fino a 1.600 - 3200 la 60d rende bene.
Comunque il fatto che la gente scatti con la compattina o col cellulare non significa sicuramente che abbiano fatto buoni scatti, hai visto i risultati ottenuti da loro?

Quando qualcuno mi fa vedere foto di concerti o feste con poca luce fatte col cellulare o la compattina mi vengono i brividi, ma per loro sono foto magnifiche, forse più che altro per il ricordo del momento.
Verissimo!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Fabio, non è il momento di passare a ff sia per un discorso economico (reflex a parte dovrei metterci davanti dei vetri degni della fru fru.... e visto che ad oggi ne sono sprovvisto la spesa sarebbe troppa) ma anche per l'esperienza che ancora mi manca. Nel tuo caso già avevi delle lenti molto buone.... Poi il manico è diverso...
si il tuo e' migliore...sisi non era un consiglio di passare ad ff tranquillo :)
il tuo discorso non fa una piega :)
NOn eri tu che dicevi che fino a 5000 la 60d andava bene? :D
Scherzi a parte fino a 1.600 - 3200 la 60d rende bene.
Verissimo!
no dicevi 3200 rende ancora bene con un minimo di pp :)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alto