Chiesa di San Carlo al Corso (Roma)

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Non sono pratico di architettura e non ho un grandangolo spinto per fare queste cose, quindi per il momento mi arrampico sugli specchi con Photomerge. Vorrei proseguire un po' su questa strada, ma a mano libera e con il 18-135mm per il momento la vedo un po' dura...
Opinioni? Consigli?


Chiesa di San Carlo al Corso (Roma) di Andrea Santini, su Flickr

Ps. Che ne pensate della firma? So che è un po' troppo massiccia, ma pensavo di renderla un po' più trasparente
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La foto mi piace, capisco i limiti da te sollevati e per fare foto del genere che meritano veramente l'attrezzatura è quasi fondamentale.
Sbaglio o tutto pende un po a destra?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.414
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Andrea la foto mi piace molto,
la vedo un po' sottoesposta ho provato a portare la foto in camera raw
ho cliccato solo su auto ed ho abbassato le bruciature delle luci alte ottenendo questo risultato
sicuramente migliorabile vedi se per te va bene.
1.jpg
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
andrea, ottima la composizione rigorosa e geometrica (qualche linea storta di troppo, ma non è necessariamente un male)
sulla firma che dire? è brutta, ma anche se fosse bella, scrivere sopra le foto è sempre un vezzo inutile quanto ridicolo. cioè... non lo fanno i professionisti, perchè dovrebbe essere fatto da un fotoamatore come noi?
la mia è una lunga battaglia dove ormai mi vedo perdente data la mole enorme di foto più o meno belle e più o meno inutili firmate. ma non posso esimermi, ogni volta, di ribadire che mettere la firma è controproducente... poi contenti voi, contenti tutti!
 

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La foto mi piace, capisco i limiti da te sollevati e per fare foto del genere che meritano veramente l'attrezzatura è quasi fondamentale.
Sbaglio o tutto pende un po a destra?
Grazie Pinku, sì, un pochino pende, ma appena creata da photomerge era moooolto peggio, ho dovuto lavorare molto con l'alterazione marionetta, ma più di così non sono riuscito a fare. Oltre quello che altri strumenti posso usare?

Andrea la foto mi piace molto,
la vedo un po' sottoesposta ho provato a portare la foto in camera raw
ho cliccato solo su auto ed ho abbassato le bruciature delle luci alte ottenendo questo risultato
sicuramente migliorabile vedi se per te va bene.
Grazie Prof, ma ho voluto ricreare la foto per come mi è sembrata, come se fosse descritta da uno scrittore romantico diciamo, in penombra :)

andrea, ottima la composizione rigorosa e geometrica (qualche linea storta di troppo, ma non è necessariamente un male)
sulla firma che dire? è brutta, ma anche se fosse bella, scrivere sopra le foto è sempre un vezzo inutile quanto ridicolo. cioè... non lo fanno i professionisti, perchè dovrebbe essere fatto da un fotoamatore come noi?
la mia è una lunga battaglia dove ormai mi vedo perdente data la mole enorme di foto più o meno belle e più o meno inutili firmate. ma non posso esimermi, ogni volta, di ribadire che mettere la firma è controproducente... poi contenti voi, contenti tutti!
Ciao Teddi, grazie del commento. Nel mio caso, inserisco la firma perché più di una volta ho trovato le mie foto su siti o pagine di facebook senza il benché minimo permesso. Non mi da fastidio il fatto che una foto che ho scattato giri un po' per la rete -equivale a dire che è piaciuta- ma vorrei avere voce in capitolo, vorrei sapere quando succede e dove va a finire un mio scatto, tutto qui ;)
 
Alto