Chiesetta siciliana

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Salve a tutti , vi presento il mio primo esperimento di reportage , sicuramente pieno di errori tediosi e ripetitivi bastonatemi pure!! Datemi il vostro parere , alcune sono simili ditemi quale eliminare.
Disturbo direttamente : Zero , Hypereyed

1:

Uploaded with ImageShack.us

2:

Uploaded with ImageShack.us

3:

Uploaded with ImageShack.us

4:

Uploaded with ImageShack.us

5:

Uploaded with ImageShack.us

6:

Uploaded with ImageShack.us

7:

Uploaded with ImageShack.us

8:

Uploaded with ImageShack.us

9:

Uploaded with ImageShack.us

10:

Uploaded with ImageShack.us

11:

Uploaded with ImageShack.us

12:

Uploaded with ImageShack.us

13:

Uploaded with ImageShack.us

14:

Uploaded with ImageShack.us

15:

Uploaded with ImageShack.us

16:

Uploaded with ImageShack.us

17:

Uploaded with ImageShack.us
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Mi piace.

Alcuni cieli bruciati mi disturbano un pò ma nel complesso lo considero un ottimo reportage.

Le mie preferite sono quelle col piccione e quella con il finestrone illuminato.

PS: ti suggerisco di numerare le foto per agevolare i commenti.
Ciao grazie effettivamente qualche celo è un po bruciato ho scattato in tempi diversi visto che il colore della facciata canbiava parecchio. Ho numerato le foto come da te suggerito effettivamente viene meglio. Ti ringrazio per il passaggio e per il giudizio.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ma nessun' altro mi da qualche parere?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
17 foto sono davvero troppe da commentare se cerchi giudizi tecnici.

In questo momento, e a quest'ora della notte, se vuoi te ne do solo uno generico (e poi scappo a dormire :D ): stai più attento alle composizioni e dai più contrasto che tutte le foto mi sembrano un pò "piatte".
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ciao tu si che te la vivi tutta la giornata :D , certo non sei il tipo che va a letto con le galline, spero che almeno sia per piacere. Tornando alle foto grazie del giudizio cercherò di stare più attento esaminero tutto e vediamo se qualcosa si può migliorare con qualche crop e vedrò di contrastare di più. Grazie ancora del passaggio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Doc, eccomi :)

Il malloppo è stato caricato con sangue e fatica dal mio piccolo modem da viaggio, perciò ho avuto tutto il tempo per analizzarlo a pelo :p

Anzitutto, il punto che tu stesso porti alla luce: ripetitività.
Molte foto si somigliano paurosamente, distinte solo dal livello di zoom o da una diversa inquadratura. Devi giungere ad una rottura critica, che ti permetta di scegliere senza pietà ciò che consideri superiore al resto, senza proporre versioni diverse di uno stesso schema visivo.

Secondariamente, non ci hai introdotto il tuo lavoro.
Per un reportage è essenziale l'apporto della contestualizzazione: senza di essa, immagini intese come fluide e legate possono apparire caoticamente unite agli occhi di chi non conosce le intenzioni dell'autore.
Spiegaci quindi cosa hai voluto rappresentare e perché :)

Chiarito quanto sopra, il risultato mi sembra futuribile e di buona fattura.
Fossi in te, e avendone la possibilità, proverei a scattare nuove foto dei medesimi soggetti sulla falsariga di queste indicazioni, come esercizio d'urto. Scommettiamo che ne verrà fuori qualcosa di molto apprezzabile? ;)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ciao Doc, eccomi :)

Il malloppo è stato caricato con sangue e fatica dal mio piccolo modem da viaggio, perciò ho avuto tutto il tempo per analizzarlo a pelo :p

Anzitutto, il punto che tu stesso porti alla luce: ripetitività.
Molte foto si somigliano paurosamente, distinte solo dal livello di zoom o da una diversa inquadratura. Devi giungere ad una rottura critica, che ti permetta di scegliere senza pietà ciò che consideri superiore al resto, senza proporre versioni diverse di uno stesso schema visivo.

Secondariamente, non ci hai introdotto il tuo lavoro.
Per un reportage è essenziale l'apporto della contestualizzazione: senza di essa, immagini intese come fluide e legate possono apparire caoticamente unite agli occhi di chi non conosce le intenzioni dell'autore.
Spiegaci quindi cosa hai voluto rappresentare e perché :)

Chiarito quanto sopra, il risultato mi sembra futuribile e di buona fattura.
Fossi in te, e avendone la possibilità, proverei a scattare nuove foto dei medesimi soggetti sulla falsariga di queste indicazioni, come esercizio d'urto. Scommettiamo che ne verrà fuori qualcosa di molto apprezzabile? ;)
Intanto grazie per il tuo giudizio ed aiuto ne farò tesoro e regola di vita se riesco rifaccio tutto nuovamente seguendo i consigli di tutti . Vediamo se risco a tirare fuori qualcoza di buono.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Occhio alle prospettive , molte sono storte .....
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Occhio alle prospettive , molte sono storte .....
e questo è un difetto che sto cercando di limitare effettivamente. ma visto il tuo commento mi sa che sono ancora lontano:(. Grazie ovviamente anche a te per il tuo prezioso consiglio
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
e questo è un difetto che sto cercando di limitare effettivamente. ma visto il tuo commento mi sa che sono ancora lontano:(. Grazie ovviamente anche a te per il tuo prezioso consiglio
Usi Ps ?? C'è uno strumento che si chiama correzione lente ;)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Usi Ps ?? C'è uno strumento che si chiama correzione lente ;)
Si lo uso da poco, cercherò subito lo strumento da te indicatomi, ragazzi grazie siete veramente preziosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Si lo uso da poco, cercherò subito lo strumento da te indicatomi, ragazzi grazie siete veramente preziosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Lo trovi tra i filtri !!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
il mio pc si è fuso per caricare tutte le tue foto...commento anche io in generale....quoto tutti ..composizioni da rivedere .. lunica che si salva a mio parere è la 4..le altre io le cestinerei :)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
il mio pc si è fuso per caricare tutte le tue foto...commento anche io in generale....quoto tutti ..composizioni da rivedere .. lunica che si salva a mio parere è la 4..le altre io le cestinerei :)
Bene alla fine ho capito varie cose:
Primo era meglio che facevo qualche foto di paesaggi :D.

Secondo troppe fotoooooooo:p.

Trezzo aggiungere un po di didascalie e una piccola intro.

Quarto visto che continuo a fare foto storte a costruzioni anche con uso della livella della macchina forse èmeglio cercare alternative varie tipo acqua santa ecc.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Bene alla fine ho capito varie cose:
Primo era meglio che facevo qualche foto di paesaggi :D.

Secondo troppe fotoooooooo:p.

Trezzo aggiungere un po di didascalie e una piccola intro.

Quarto visto che continuo a fare foto storte a costruzioni anche con uso della livella della macchina forse èmeglio cercare alternative varie tipo acqua santa ecc.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
l importanet è capire il difetto...e capire anche come correggerlo! poi sono gusti e gusti...!!!
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
l importanet è capire il difetto...e capire anche come correggerlo! poi sono gusti e gusti...!!!
Appena ho un po di tempo per tornare in loco tenterò un altro approccio vediamo se riesco a tirare qualcosa di più costruttivo speriamo:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto