Christmas at home..

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Immortalato il momento in cui due miei parenti si scambiavano gli auguri di buon natale...
merry christmas...jpg

accetto consigli su come migliorare la foto :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
33 visite e nemmeno un segno di vita!! LOL
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi sà che devi aspettare Natale
:D
Comunque sinceramente la foto non mi piace, ci sono troppi tagli e non capisco cosa dovrei guardare , forse la coccinella?
Secondo me dovresti riprovarci in questo di Natale :)
Ciao
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio.. :) siamo a 38 visite!! Se non commentate significa che non vi piace.. ma se non vi è piaciuta allora siete proprio voi le persone dalle quali vorrei il commento please

Su su:-D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Non capisco qual è il soggetto, la coccinella? Se volevi rappresentare lo scambio degli auguri dovevi almeno riprendere i volti secondo me, o almeno una scena più ampia.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non capisco qual è il soggetto, la coccinella? Se volevi rappresentare lo scambio degli auguri dovevi almeno riprendere i volti secondo me, o almeno una scena più ampia.
grazie fede del commento.. avevo questo scatto cosi come è sul pc.. ho solo aggiunto le bande nere quindi lo scatto di per sè non include volti nè altro.. io vedendo anche questi pochi dettagli capisco che c'è "azione" tra le due persone.. mi piace la posizione delle mani.. dell'uomo che si posa sul braccio e della donna che si posa che più dolcezza sulla sua spalla (non si vede ma credo si immagini) mentre con l'altra accarezza una coccinella che per noi è stato il "simbolo" di quel natale.. e lei con la mano sinistra la tocca come a volerla proteggere.. sarà che viaggio molto con la fantasia ma a me piaceva molto.. ecco perchè ve l'avevo sottoposta.. non volevo rappresentare regole fotografiche.. solo trasmettere delle sensazioni..
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Ciao,
secondo me quando una foto ha un significato intrinseco ed emozionale per l'autore è sempre positivo condividerla e quindi hai fatto bene a farlo.
Dal punto di vista tecnico io ho difficoltà a capire dove effettivamente soffermarmi con lo sgurdo per i tanti elementi che ci sono nella foto. Però, come ti dicevo, questo è inutile dirtelo perchè se a te la foto trasmette sensazioni allora significa che per te è una foto profonda e questo va al di la' dei tecnicismi.
Ciao
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Posso essere (parzialmente) d'accordo con Cicerone, ma visto che chiedi commenti circostanziati, ti dico la mia;): io la penso un po' come Dared e Fadderico nel senso che si fa fatica a trovare un soggetto o comunque un punto di interesse: la mano davanti, tagliata in maniera poco gradevole e fuori fuoco, risulta un elemento di disturbo perchè va a coprire parzialmente la mano della ragazza, che sembrerebbe il fulcro della composizione...idem per la mano dietro della ragazza, che è tagliata all'altezza del polso e quindi poco "comunicativa" (non so se mi spiego). Insomma, è una foto che a mio avviso fatica a comunicare qualcosa (e infatti tu stesso ti sei sentito di dovercela spiegare:)).
Tutto ciò ovviamente a mio modesto parere, fermo restando che la foto a te trasmette suggestioni totalmente personali che dall'esterno non si possono conoscere...:)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Posso essere (parzialmente) d'accordo con Cicerone, ma visto che chiedi commenti circostanziati, ti dico la mia;): io la penso un po' come Dared e Fadderico nel senso che si fa fatica a trovare un soggetto o comunque un punto di interesse: la mano davanti, tagliata in maniera poco gradevole e fuori fuoco, risulta un elemento di disturbo perchè va a coprire parzialmente la mano della ragazza, che sembrerebbe il fulcro della composizione...idem per la mano dietro della ragazza, che è tagliata all'altezza del polso e quindi poco "comunicativa" (non so se mi spiego). Insomma, è una foto che a mio avviso fatica a comunicare qualcosa (e infatti tu stesso ti sei sentito di dovercela spiegare:)).
Tutto ciò ovviamente a mio modesto parere, fermo restando che la foto a te trasmette suggestioni totalmente personali che dall'esterno non si possono conoscere...:)
Grazie zerooooooooo.. grazie del tempo dedicatomi ;-)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao,
secondo me quando una foto ha un significato intrinseco ed emozionale per l'autore è sempre positivo condividerla e quindi hai fatto bene a farlo.
Dal punto di vista tecnico io ho difficoltà a capire dove effettivamente soffermarmi con lo sgurdo per i tanti elementi che ci sono nella foto. Però, come ti dicevo, questo è inutile dirtelo perchè se a te la foto trasmette sensazioni allora significa che per te è una foto profonda e questo va al di la' dei tecnicismi.
Ciao
Grazie del passaggio :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Figurati, ci macherebbe...;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
DeviNe non convince neanche me :(... questi tipi di foto a mio avviso li può capire - ed apprezzare - solamente chi li ha scattati!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
DeviNe non convince neanche me :(... questi tipi di foto a mio avviso li può capire - ed apprezzare - solamente chi li ha scattati!
e mi sa proprio di si... perchè a me non dispiace.. grazie duSe!!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao devinde, il parere, ammesso che ti interessi sta a metà strada, condivido l'osservazione nel senso che non risalta un soggetto... in breve mi verrebbe da dire che l'idea c'è ma si puo' migliorare. Le mani possono essere molto comunicative, ma forse si poteva trovare una diversa inquadratura. Ciao, aspettiamo altri tentativi!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto