Ciao

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Sono nuova del forum e della fotografia..
Fino ad ora mi sono sempre accontentata di compatte per fare foto semplici o autoritratti sempliciotti migliorati con photoshop.
Io fin da piccola ho sempre avuto la passione per il disegno e in particolare mi piaceva ritrarre persone che immaginavo e poi realizzavo...
Da grande questa cosa si è un po' spenta perchè quando avevo un idea e provavo a realizzarla non ero mai soddisfatta del risultato...poco reale...poco tiridimensionale...non riuscivo a dare l'effetto che volevo a causa della mia capacità limitata.
Da questo sfogliando le riviste, girando per internet la fotografia mi ha colpito perchè attraverso di essa si riuscivano ad esprimere quelle sensazioni, concetti e idee che con il disegno non riuscivo a fare....
la modella della copertina è come avrei voluto ottenerla io in un mio ipotetico disegno, un tramonto ha la giusta idea della luce che non riuscivo a trasmettere a pieno, il sole filtra tra gli alberi con i sui raggi dando quel meraviglioso effetto che cercavo inutilmente di riprodurre con la matita...
Tutto il mondo legato alle immagini artistiche mi affascina per questo dopo aver affrontato percorsi di studio differenti ho pensato di fare una svolta e iniziare con corsi che mi portassero nella direzione della fotografica-grafica e fotoritocco...
In particolare sarei interessata alla fotografia e fotoritocco ma si sa come sia difficile farlo per lavoro, quindi la mia idea sarebbe di associare la fotografia alla grafica per poter creare le mie pubblicità siti ecc con le mie foto senza dovermi supportare con quelle degli altri...
Sarebbe un bel modo per unire le due cose dato ho anche una notevole passione per il computer :p
Sono idee come tutti mi dicono un po' azzardate, ma ho capito che fare qualcosa che non mi smuove entro non fa per me....quindi sto iniziando questo lungo percorso con un primo corso di fotografia che non vedo l'ora di iniziare :).

Cosa mi consigliate per questo percorso?E' così tanto azzardato come sogno?
E come prima macchina reflex cosa mi consigliate?vorrei fosse almeno un po' economica...pensando di farmela regalare dai parenti per la laurea il problema economico si limita però penso che 1000 siano già tanti :S
Diciamo vorrei una bella macchina che mi possa durare a lungo non solo per imparare e le prime esperienze ma poter usare anche tra qualche anno per lavoro se avrò questa fortuna...quindi non proprio un giocattolo...


 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Innanzitutto ciao Researcher_of_Dreams89 e benvenuta sul forum.

Prima di tutto da moderatore ti chiedo di usare un titolo inerente all'orgomento dei topic, anche per le prossime volte. Dato che questa discussione è in pratica una presentazione la sposto nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda la tua richiesta di consigli ti invito ad aprire un'apposito post, cerchiamo di mantenere il forum più ordinato! ;)

ciao!
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Benvenuta.
Spero che in questo forum troverai le risposte che ti servono
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuta !
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Benvenuta su P2L.

Per consiglio sulla prima reflex ti consiglio di dare uno sguardo nella sezione attrezzatura, ci sono già moltissime domande a riguardo. Nel caso tu ne hai delle altre apri un nuovo topic e saremo felici tutti di risponderti.
 

mirko73na

Esperto
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
42
Località
Pomigliano d'Arco
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao benvenuta.... dai un occhiata in giro, effettivamente io ho seguito i consigli del forum ,sia per gli acquisti che per altri problemi, e al momento credo di essere piu che soddisfatto.
 
Alto