Come aprire un conto PayPal

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,
potete speigarmi come fare per aprire un conto PayPal???
Io dispongo di un conto bancoposta, al momento della registrazione dovrò inserire il n° di conto???? E poi come funziona, posso ricaricare il conto PayPal come voglio, oppure ad ogni acquisto andranno a prelevare i soldi diretamente dal bancoposta??
Grazie a tutti per le risposte.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se vai sul sito di paypal c'è scritto tutto in modo molto chiaro e dettagliato !!!!
;)
Non so se con bancoposta funziona però !!!!
Vedi bene.Ti posso assicurare che con postpay funziona !
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Parola di venditore ebay:

Puoi aprire il conto paypal anche avendo bancoposta.
Si dovrai inserire il numero di conto corrente, ma stai tranquillo.
Si al momento del pagamento i soldi ti saranno scalati dal conto, tramite paypal.

Non c'è modo di spostare i soldi dal conto corrente bancoposta al saldo paypal. E' comunque inutile visto che i soldi vengono presi sempre dal conto.

Se vuoi fare una cosa del genere ti fai una postepay, e la associ al conto paypal, anche non avendo il contocorrente. In questo modo quello che hai su paypal è quello che metti tu sulla post pay, più eventuali soldi derivanti dalle vendite.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 18 aprile 2011, 13:13
Parola di venditore ebay:

Puoi aprire il conto paypal anche avendo bancoposta.
Si dovrai inserire il numero di conto corrente, ma stai tranquillo.
Si al momento del pagamento i soldi ti saranno scalati dal conto, tramite paypal.

Non c'è modo di spostare i soldi dal conto corrente bancoposta al saldo paypal. E' comunque inutile visto che i soldi vengono presi sempre dal conto.

Se vuoi fare una cosa del genere ti fai una postepay, e la associ al conto paypal, anche non avendo il contocorrente. In questo modo quello che hai su paypal è quello che metti tu sulla post pay, più eventuali soldi derivanti dalle vendite.
il postepay ce l'ho, lo uso ogni tanto per cpmprare siu intenret. dal momento che trovo sia una gran palla ricaricare la postepay ogni volta che devo acquistare, è molto più comodo associare paypal direttamente al bancoposta, così non mai ricaricare. L'unico dilemma è per la sicurezza, mi rompe un pò dare il n° di bancoposta su internet...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il tuo conto bancoposta non lo devi dari ai vari venditori dai quali acquisterai, ma soltanto a paypal al momento della registrazione. Paypal è comunque su un server sicuro, le pagine sono di tipo https e i dati sensibili sono cifrati su server a remoti a 128 bit.

Anche se qualche mal intenzionato accedesse al tuo conto paypal, dove tu hai dato precedentemente il tuo codice iban, non lo vedrebbe per intero ma con le cifre **** asteriscate.

E comunque anche se dai a me il numero del tuo contocorrente, o ad antoniousa, possiamo farci ben poco non avendo la tua carta postamat e il tuo pin, che tra l'altro ora varia con il lettore di volta in volta. Quindi puoi stare tranquillo.

C'è solo da fare maggiore attenzione alle mail di pishing. A me hanno fregato anche l'account ebay una volta a cui era collegato paypal con relativo conto e postepay, l'ho recuperato in due ore, e al conto e alla posta non era successo niente, ovviamente per sicurezza ho ricambiato tutte le password.

Fede stai tranquillo, se vuoi stare proprio in una botte di ferro prima di fare queste operazioni proteggi e pulisci bene il tuo computer con programmi tipo comodo internet security, peerblock ecc ecc, e magari prima di dare i codici lanci un bel cmd con netstat -ano e sei sicuro che non ci siano porte connesse
 
Alto