Come farsi umiliare da Miche Amoruso

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Da notare la differenza tra il vaso dei fiori appeso al portone di layka e quello di antoniousa. Sembrano l'uno l'opposto dell'altro, uno tende al bianco e uno al nero! A questo punto comincio a pensare che i toni non andrebbero proprio toccati, virare tutti questi colori di fatto trasforma la foto. Secondo me oltre ai soliti contrasto luminosità esposizione ecc bisognerebbe lavorare soltanto sulle curve, rispettando tutto il resto.

Detto questo la versione di layka mi piace e no, non mi ero mai accorto della scritto sulla porta, e ci sarò passato avanti un 5 o 6 volte!
 
L

Layka

Ospite
la variazione che ho dato all'immagine con lo strumento curve non era eccessiva, adesso non ho il file, ho salvato solo in jpg, ma la foto come l'ho modificata poteva essere presentata anche a colori (per intenderci, a colori non era verde per esempio) ho solo reso più caldi i toni del muro e più freddi quelli della porta, nulla di eccessivo.
le regolazioni più invadenti che ho fatto sono state: alzare molto contrasto e nitidezza, togliere il bagliore e valorizare con lo strumento scherma i sassi bianchi sopra l'arcata (non i sassi che la compongono ma quelli sopra)
sono comunque d'accordo che dalla stessa foto a colori si possono ottenere bianchi e neri moooolto diversi tra loro, ma secondo me è un bene
 
Alto