Comprare da Deal Extreme

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ho girato un po su Deal Extreme è ho visto il gorillapod a 12 dollari circa.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già acquistato da questo sito, se è affidabile, se ci sono tasse doganali e se bisogna spuntare la casella "gift" durante l'ordine.

Ciao
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dealextreme è un sito sicuro, per le tasse doganali??????

Quelle purtroppo sono ancora un mistero, anche se ho già acquistato 2 volte e non le ho mai pagate ma anche da altri siti cinesi mai pagate tasse. Al contrario ho acquistato dagli USA e mi hanno fatto pagare la dogana + IVA.

Per il gorillapod stai attento che a volte ci sono alcuni prodotti di qualità un pò scadente, ma nello stesso sito puoi trovare anche materiale di qualità buona. Se noti sotto al prodotto ci sono anche le recensioni.


Inoltre anche Carlo (l'amministratore della baracca) acquista da Deal Extreme.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Eccomi! :D Dovrò proporre a quelli di DX una partnership prima o poi, faccio più pubblicità a loro che non a Canon o Nikon. :p

Io finora ho comprato molte volte da loro e non ho mai pagato nulla di tasse doganali. Un mio amico che ha scelto il corriere espresso invece che la posta ordinaria invece ha dovuto pagare i dazi. Oltre che scegliere la spedizione normale (e gratuita), solitamente aggiungo anche questo servizio http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.1888 Per quanto riguarda il gorillapod ne ho comprati due di questo modello http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13610 il primo che ho comprato si è un po' rovinato solo perchè l'ho portato tutta l'estate in canoa e tra acqua marina, strattoni e Sole è normale che ne ha risentito. :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Expedited Order Received - in stock
Invoice / Order #: 0124Q1Q2
Date: 1/24/2011 4:45:12 AM
Payment: 13C87427JA617005B
Status: Order Received


Ma dopo quanti giorni parte la spedizioe, perchè visualizzo sempre questo messaggio e lo stato dell'oggetto in pending?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Dipende dai periodi, ci mettono almeno una settimana prima di inviarlo, a volte però con alcuni oggetti possono metterci di più, se non li hanno nel magazzino e lo devono riprendere dal fornitore.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Inoltre in cina fra un pò arriva l'anno nuovo, infatti soffra c'è questa notifica:

NOTICE:DealExtreme will temporarily pause from Feb 1st, 2011 to Feb 7th, 2011 for Chinese Lunar New Year Holiday. Please click here for more detail.

quindi restano chiusi.


Anch'io ho fatto l'ordine settimana scorsa e ora:

Status:
(of current
shipment) On 1/27/2011:
Packaging
see all processing steps
Latest Shipment:
by Air Mail

Diciamo che son stato più fortunato e speriamo che arrivi il tutto per metà febbraio.
 
A

azi30

Ospite
be mettetevi il cuore in pace.. io ho fatto l'ordine l'8 gennaio e ancora sto aspettando...
Il messaggio pero è confortante.. anche se non ho capito se arriveranno in 2 spedizioni diverse e non tutto insieme..

Order: XXXXXXX placed on 1/8/2011 10:01:06 AM
Status:
(of current
shipment) On 1/21/2011:
Shipped
see all processing steps
Latest Shipment:
by Tracked Air Mail
XXXXXXXXXXXXX YYYYYYYYYYYYY

Aspettiamo....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se hai acquistato e pagato in un unico ordine sarebbe logico che ti arrivasse tutto insieme. Se però i prodotti vengono spediti direttamente da aziende esterne in drop ship non è detto.

Comunque per gli acquisti dalla cina hong kong compreso la norma sono dai 30 ai 40 giorni (parlo delle varie cose prese in cina tramite ebay) metre per i colli con l'opzione "insurance", ossia tracciabili come le raccomandate (tramite il sito delle poste di hong kong prima e quello di poste italiane poi) in 20 o al massimo 25 giorni stavano qua.
La cosa strana è che sta ritardando proprio il packaging a me..
Vabbè tanto mal che vada passato troppo tempo vedrò che fare tramite paypal.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ti ricordo che tramite paypal hai 48 giorni solari per richiedere un rimborso , ti sottolineo non lavorativi.

Nel sito di dealextreme c'è scritto chiaramente che se hanno a disposizione solo alcuni pezzi ti mandano nel frattempo quelli e poi in seguito quando saranno disponibili anche gli altri te li invieranno.

Nel frattempo a me mi hanno anche mandato l'email di conferma della spedizione. Ora ci voglio più o meno 1 un mese, sperando che non verrà ritardato per l'inizio dell'anno.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 28 gennaio 2011, 16:24
Ti ricordo che tramite paypal hai 48 giorni solari per richiedere un rimborso , ti sottolineo non lavorativi.
Ma come non lavorativi! Che devono essere 48 giorni di sabati e domeniche! ahahahahahah

Io di norma dopo 40 giorni di calendario apro la controversia e vengo rimborsato dopo poco, oppure chiudo, trasformo in contestazione e poi vengo rimborsato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 29 gennaio 2011, 08:55
Rispondi citando antoniousa11 il 28 gennaio 2011, 16:24
Ti ricordo che tramite paypal hai 48 giorni solari per richiedere un rimborso , ti sottolineo non lavorativi.
Ma come non lavorativi! Che devono essere 48 giorni di sabati e domeniche! ahahahahahah

Io di norma dopo 40 giorni di calendario apro la controversia e vengo rimborsato dopo poco, oppure chiudo, trasformo in contestazione e poi vengo rimborsato.
Intendevo non solo lavorativi.


Comunque fai bene ad aprire la controversia dopo i 40 giorni.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
LOL! Io da dealextreme ho comprato un macello di cose!! tra a me e mio cugino non si contano più!! Ho anche lo scarafaggio che cammina ad energia solare!!! Mwahahahah!! ora tanto per fare una prova abbiamo preso un pò di cosette in corriere espresso facendo la drop shipment per vedere se becchiamo dogana e rogne varie! vi farò sapere!

@Carlo mi sembra di aver letto da qualche parte che tu hai uno o due flash yn-468 come ti ci trovi? io ne ho ordinato uno!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho comprato due YN-560, sono ottimi anche meglio dei Lumopro LP120 che avevo prima (pagati il doppio), credo se hai la fortuna di beccarne senza difetti di produzione non te ne puoi pentire. :p
 
A

azi30

Ospite
Io alla fine l'8 febbraio ho ricevuto il mio pacco. peccato che essendo stato diviso da loro in 2, suppongo perche gli mancasse la roba, mi è arrivato solo il secondo (1 filtro UV).
Mentre il primo con altri 6 o 7 oggetti chissà dove sarà..
Penso che forse il motivo sia che il secondo avendolo spedito loro l'hanno mandato, come scive la busta, x Air mail mentre i primi via nave..
Secondo voi è possibile?

Queta cosa dei flash è molto interessante.. io ancora oltre quello della mia reflex non ne ho.. quindi se prendo uno di questi va bene? ci si puo fidare?

Nel caso quale mi consigliereste x la mia 550D?

Ovviamente se ricevero l'altra parte del pacco che ho ordinato...
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Editato, lo avevo postato 2 volte senza accorgermene! Un mod che lo cancella!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 12 febbraio 2011, 05:13
Rispondi citando Nomed il 11 febbraio 2011, 16:40
Ho comprato due YN-560, sono ottimi anche meglio dei Lumopro LP120 che avevo prima (pagati il doppio), credo se hai la fortuna di beccarne senza difetti di produzione non te ne puoi pentire. :p
Io sinceramente il 560 non l'ho trovato, forse gli sarà finito. Ho preso il 468 che mi è sembrato il migliore che avessero..
http://www.dealextreme.com/p/yn-468-1-6-lcd-flash-speedlite-for-canon-30d-40d-50d-more-4-aa-37534
interessava anche a me questo flash, quando vi arriva mi afte sapere com'è. O se conviene spendere qualcosina in più e prenderne uno originale!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Certo!! penso che arrivi tra qualche giorno, è andato in packaging l'altro giorno (dopo soli 3 giorni.. e sono 60 oggetti!! :O) Questa volta abbiamo deciso di provare il corriere espresso per vedere se becchiamo la dogana..

Dopo quasi 20 giorni dall’acquisto è comparsa la scritta packaging:

Invoice / Order #: 0124Q1Q2
Date: 1/24/2011 4:45:12 AM
Payment: 13C87427JA617005B
Status: Packaging
Noi per evitare questo negli ordini normali abbiamo sempre messo la tracciabilità del pacco. Perchè abbiamo notato che senza tracciarlo se la prendono moolto comoda mentre con il tracking sono più veloci! La spedizione non è in corriere espresso ma resta sempre la stessa però è tracciabile!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ehehe che spettacolo, ancora non ho mai fatto un ordine così massiccio da DX! :D Gli YN 560 attualmente si trovano dai vari rivenditori su ebay, la stessa Yongnuo li vende da ebay. Su dealextreme non li hanno mai avuti.
 
Alto