Con un budget di 300/400 € cosa consigliate ?

E

Endorphine

Ospite
Bene, bene, bene. Dopo il topic di presentazione e una spulciatina del forum, veniamo al dunque.
Si, ho letto e cercato le discussioni inerenti gli acquisti di una "prima reflex digitale", ma un consiglio personalizzato è ciò che certamente mi serve di più. Spero sappiate aiutarmi.

Non sono fotografa, anche se mi piacerebbe. Adoro la fotografia, ma con le compatte (e men che meno con la fotocamera del cellulare) non sono riuscita ad ottenere mai la soddisfazione desiderata, nonostante i risultati non fossero poi pessimi. Mi serve una reflex per un utilizzo mooolto amatoriale – almeno per il momento. Ciò che m'interessa più di tutto è di ottenere una buona qualità per i dettagli e i colori, una buona velocità tra uno scatto e un altro (oh, sono convinta che voi avete un termine per questo, ma io non ce l'ho ancora, pardon.)..

Veniamo al budget. So bene che questa è un'arte e da disegnatrice so che l'arte va corteggiata con impegno, dedizione e i migliori strumenti. Ma il budget è davvero ridotto, non posso comprare a rate ed è per questo che credo inizierò questo corteggiamento molto lentamente, magari cercando usato low-cost proprio nel mercatino del forum. Più di 300 euro non posso spendere, vorrei spendere il meno possibile e soprattutto presto, perché i soldi volan via più delle parole e potrei non avere questa possibilità successivamente. So già che dovrò sacrificare -purtroppo- la possibilità di avere una funzione Video, in questo caso.

Ho notato qui una Canon Eos 1000D, se non sbaglio, usata, ad un prezzo molto abbordabile. Sarebbe un buon acquisto per iniziare? Mi consigliate di aspettare e puntare su altro risparmiando (cosa che non sarebbe facile al momento come spiegavo)? O ci possono essere delle buone alternative anche per il mio vergognoso budget?

Scusate se mi sono dilungata, ho preferito aggiungere più dettagli possibili e spero che questo mi aiuti ad ottenere un buon consiglio.